Festival di Sanremo 2020, tutti gli ospiti ufficializzati



Festival di Sanremo 2020 Ultimo ospite
Immagine dal profilo Instagram di Sanremo

Nel corso della prima conferenza stampa del Festival di Sanremo 2020, il conduttore e direttore artistico Amadeus ha ufficializzato i nomi dei primi ospiti

E’ andata in scena questa mattina dal Casinò della città dei fiori, la prima conferenza stampa del Festival di Sanremo 2020 (4-8 Febbraio), nel corso della quale il conduttore e direttore artistico Amadeus non solo ha ufficializzato i nomi delle co-conduttrici che lo affiancheranno sul palco dell’Ariston, ma anche quelli degli ospiti già confermati. Del resto, dice “non posso fare troppi nomi, alcune trattative sono ancora in corso”.

Ritornano gli ospiti internazionali

Dopo le due edizioni di Baglioni, improntate ad un Festival spiccatamente tricolore, Amadeus riapre le porte dell’Ariston agli ospiti internazionali: già ingaggiati il giovane Lewis Capaldi, Mika (amatissimo in Italia) e la popstar albanese Dua Lipa, che sta per tornare sulle scene musicali con un album e un tour che ad Aprile approderà anche nel nostro Paese.

Albano e Romina con un inedito?

Ma a Sanremo 2020 ci sarà spazio anche per ospiti musicali italiani: assodato per la prima serata il rapper Salmo, si attende di concludere le trattative per portare sul palco della finalissima del sabato Ultimo e Zucchero.

Già confermati due “evergreen” della musica italiana: Johnny Dorelli e Massimo Ranieri, ancora in forse l’arrivo da ospiti di Albano e Romina, che potrebbero presentare un inedito scritto da Cristiano Malgioglio.

Per il cinema spazio a Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria che, assieme alla cantante Emma Marrone nella serata di esordio, presenteranno il nuovo film di Gabriele Muccino “Gli anni più belli”. E poi ancora Christian De Sica e il cast del nuovo film di Fausto Brizzi e il Premio Oscar Roberto Benigni.

In attesa di ulteriori innesti che potrebbero essere confermati già nei prossimi giorni, ricordiamo che alla kermesse prenderanno parte anche Tiziano Ferro (tutte e cinque le sere) e Fiorello (amico storico di Amadeus).

Leggi anche