Dopo il Salone Internazionale del Libro a Torino, anche Milano ha voluto portare nella sua città una fiera dedicata al mondo dei libri chiamata Tempo di Libri.
Un’iniziativa partita nel 2017 che ha riscontrato un enorme successo. Tra le novità di questa 2° edizione c’è l’allungamento degli orari per coprire anche la fascia serale e il nuovo direttore Andrea Kerbaker.
Cinque giornate ricche di eventi, ogni giorno i visitatori saranno guidati da un sentiero tematico: Donne (8 Marzo), Ribellione (Venerdì 9), Milano (Sabato 10), Libri e immagine (Domenica 11), Mondo Digitale (Lunedì 12).
La sera del 7 Marzo ci sarà una grande festa “Incipit”.
Oltre 650 appuntamenti con 900 autori tra cui: Dacia Maraini, Philippe Daverio, Alessando D’Avenia, Sveva Casati Modigliani, Donato Carrisi, Concita De Gregorio, ecc.
Sono tanti i percorsi all’interno della fiera e vanno dall’enogastronomia alle narrazioni sportive, dagli incanti del libro antico al digitale.
I protagonisti che hanno reso spettacolare questa fiera con le tante iniziative sono: Gallerie d’Italia, Museo Nazionale della Scienza e Della Tecnologia Leonardo da Vinci, FAI, Piccolo Teatro, Teatro Franco Parenti, Teatro Elfo Puccini e il Vittoriale degli Italiani.
Molto importante anche la collaborazione con la Fiera del Libro di Francoforte, altra novità di quest’anno.
Non finiscono qui le sorprese per gli appassionati del mondo dei libri che troveranno il programma completo all’interno del sito.
Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…