In lavorazione un film su Plastic Man, sarà la volta buona?

Plastic Man

DC e Warner Bros. hanno confermato di essere al lavoro su una pellicola dedicata a Plastic Man. Ma non è la prima volta…

Un nuovo eroe sta per entrare in casa DC, si tratta di Plastic Man per il quale la casa di produzione starebbe (finalmente) pensando di sviluppare un film che lo veda protagonista.

Secondo le conferme fin ora giunte, la sceneggiatura dovrebbe essere affidata a Amanda Idoko mentre Walter Hamada e Chantal Nong ne supervisioneranno la produzione, affidata ancora a Warner Bros.

L’identikit del supereroe

Il supereroe del titolo è in realtà Patrick O’ Brian un ladro che, durante un colpo, viene ferito da una guardia ed entra in contatto con un prodotto chimico che gli permette di modellare il suo corpo a piacimento tanto da guadagnarsi, appunto, l’appellativo di Uomo di Plastica.

Non è la prima volta che i produttori cinematografici tentano di portare sul grande schermo la sua epopea: un importante progetto risale al 1992, su una sceneggiatura dei Wachowski. Lo script, ad oggi, è ancora nel cassetto e a nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo da parte di tre grandi attori come Jim Carrey, Keanu Reeves e Bruce Campbell, in pole position per il ruolo nel 2009.