Fiorentina, Montella a rischio esonero: i possibili sostituti

Tre sconfitte consecutive pesanti fanno vacillare la panchina di Vincenzo Montella: la Fiorentina riflette sull’esonero e pensa ai sostituti

5 gol presi a Cagliari e altri due ko contro Verona e Lecce: questi i dati che vedono la Fiorentina arrivare alla terza sconfitta consecutiva e la panchina di Vincenzo Montella inizia a scricchiolare come non mai.

Advertising
Advertising

La squadra sembra aver perso quella brillantezza messa in mostra nelle prime giornate di campionato e l’Aeroplanino non sembra più riuscire a far spiccare il volo ai suoi. In più, ci sono messi anche gli stop di tre calciatori fondamentali per le sorti viola: Franck Ribery (prima squalificato 3 turni, poi infortunatosi contro il Lecce), Federico Chiesa e German Pezzella.

In casa Fiorentina adesso sono ore importanti di riflessione per decidere il futuro di Montella. Nel post-gara contro il Lecce, il mister di Pomigliano ha detto: “Sono tranquillo”. Invece Rocco Commisso ha chiesto ai tifosi “di non fischiare la squadra”, ma piuttosto essere fischiato lui.

Dalle prime indiscrezioni, pare che si possa andare per una fiducia a tempo per Montella, con la speranza di invertire la rotta già nella prossima partita di campionato, anzi anche prima: infatti, la Viola martedì sarà impegnata nel match di Coppa Italia contro il Cittadella ed un eventuale fallimento potrebbe portare all’esonero immediato.

Advertising
Advertising

Si fanno già avanti due nomi per la sostituzione in panchina dell’Aeroplanino: Commisso sogna l’ingaggio di Luciano Spalletti, ma difficilmente rinuncerà al compenso da ricevere ancora con l’Inter. La pista più concreta è sicuramente quella legata a Rino Gattuso, già sostituto di Montella quando fu esonerato dal Milan nel 2017. Sliding doors.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione VinciCasa di Sabato 11 Maggio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

53 minuti ago

Comunali Baronissi 2024, Anna Petta: “Tra le mie prime priorità la tutela della salute pubblica”

Comunali Baronissi, La Candidata Sindaco Anna Petta: “Situazione critica per la mancanza di medici di…

6 ore ago

Pellezzano, raccolta di carta e cartone: accordo tra Comune e COMIECO

Rivoluzione a Pellezzano per quanto riguarda il conferimento di carta e cartone. Con la distribuzione…

8 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi sabato 11 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

8 ore ago