1 Dicembre 2019 - 09:55

Fiorentina, Montella a rischio esonero: i possibili sostituti

fiorentina-lecce, montella esonerato

Tre sconfitte consecutive pesanti fanno vacillare la panchina di Vincenzo Montella: la Fiorentina riflette sull’esonero e pensa ai sostituti

5 gol presi a Cagliari e altri due ko contro Verona e Lecce: questi i dati che vedono la Fiorentina arrivare alla terza sconfitta consecutiva e la panchina di Vincenzo Montella inizia a scricchiolare come non mai.

La squadra sembra aver perso quella brillantezza messa in mostra nelle prime giornate di campionato e l’Aeroplanino non sembra più riuscire a far spiccare il volo ai suoi. In più, ci sono messi anche gli stop di tre calciatori fondamentali per le sorti viola: Franck Ribery (prima squalificato 3 turni, poi infortunatosi contro il Lecce), Federico Chiesa e German Pezzella.

In casa Fiorentina adesso sono ore importanti di riflessione per decidere il futuro di Montella. Nel post-gara contro il Lecce, il mister di Pomigliano ha detto: “Sono tranquillo”. Invece Rocco Commisso ha chiesto ai tifosi “di non fischiare la squadra”, ma piuttosto essere fischiato lui.

Dalle prime indiscrezioni, pare che si possa andare per una fiducia a tempo per Montella, con la speranza di invertire la rotta già nella prossima partita di campionato, anzi anche prima: infatti, la Viola martedì sarà impegnata nel match di Coppa Italia contro il Cittadella ed un eventuale fallimento potrebbe portare all’esonero immediato.

Si fanno già avanti due nomi per la sostituzione in panchina dell’Aeroplanino: Commisso sogna l’ingaggio di Luciano Spalletti, ma difficilmente rinuncerà al compenso da ricevere ancora con l’Inter. La pista più concreta è sicuramente quella legata a Rino Gattuso, già sostituto di Montella quando fu esonerato dal Milan nel 2017. Sliding doors.