20 Agosto 2020 - 11:08

Fiorentina, il sogno Thiago Silva può diventare realtà: c’è il sì del giocatore

Thiago Silva

Thiago Silva potrebbe diventare un giocatore della Fiorentina: il brasiliano avrebbe detto sì alla causa viola. Dopo la Champions l’ok definitivo

Thiago Silva potrebbe tornare ben presto in Italia: dopo lo svincolo a parametro zero con il Paris Saint Germain (con cui sta giocando ancora la Champions League), il brasiliano potrebbe dire sì alla Fiorentina.

Come riporta Il Corriere dello Sport, l’esperto centrale sarebbe intenzionato a tornare nel massimo campionato italiano e la proposta della Viola intriga il giocatore. Il club di Rocco Commisso ha voglia di ritornare nei piani alti della Serie A e punta su un altro calciatore di esperienza internazionale, dopo Franck Ribery. Proprio la presenza dell’ex-Bayern Monaco avrebbe convinto Thiago Silva ad accettare la Fiorentina.

Ma prima di formalizzare il matrimonio, l’ex-Milan è concentrato sulla finale che giocherà domenica sera con il suo (ancora per poco) PSG contro il Bayern Monaco. Una volta terminata la (lunga) stagione, allora si potrà parlare di conferme o smentite sul suo passaggio alla Fiorentina. Il club toscano avrebbe offerto un contratto da 4 milioni d’ingaggio per due anni, più bonus legati ad alcuni obiettivi da raggiungere.

In corsa per Thiago Silva c’era anche il Milan ma la pista non è mai stata calda. Il brasiliano è stato proposto anche al Chelsea ma la Fiorentina appare in netto vantaggio. Il sogno può diventare realtà: i tifosi (ed il club) attendono la risposta definitiva.