Reds on top. Con la vittoria 1-0 al termine dei tempi supplementari contro il Flamengo, il Liverpool sale sul tetto del mondo e diventa campione del mondo per club. Straordinaria partita ancora una volta di Manè, autore dell’assist per il gol di Firmino, mentre per i rossoneri brasiliani non lascia il segno il bomber ex Inter Gabigol.
Inizio choc per il Flamengo che concede subito due palle gol ai Reds nei primi minuti ma prima Firmino e poi Keita sciupano da buona posizione. La rublonegra si scuote dopo aver rischiato di passare in svantaggio e inizia a trovare buone trame di gioco. Sulla corsia sinistra Henrique fa impazzire Alexander-Arnold e in più di un’occasione Van Dijk e Gomez sono costretti a faticose chiusure.
Nel secondo tempo il Liverpool entra più deciso ed aggressivo e dopo soli due minuti Firmino si libera con una magia ma il suo tiro si stampa sul palo. Il Flamengo reagisce con Gabigol che impegna Alisson con un tiro ad incrociare ma i reds tornano a farsi sentire dalle parti di Alves ancora con Firmino e poi con Salah. Il finale dei regolamentari non è per cuori deboli: prima Alves compie un miracolo su Henderson e poi il Var toglie un rigore concesso ai reds in pieno recupero per un fallo che, rivisto, è avvenuto fuori area.
Finalmente nel primo tempo supplementare il Liverpool riesce a infrangere il muro del Flamengo e soprattutto del portiere Alves: Henderson trova Manè in profondità e il numero 10 gestisce in maniera perfetta il pallone servendo Firmino che tutto solo davanti al numero 1 avversario trova il gol del vantaggio. Il Flamengo reagisce con qualche sporadica fiammata di Henrique ma è troppo poco per impensierire Alisson e così al termine di una intensa maratona il popolo reds può esultare per un altro straordinario trionfo.
IL TABELLINO DI LIVERPOOL-FLAMENGO:
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Henderson, Keita, Milner; Salah, Mane, Firmino. Allenatore: Klopp
FLAMENGO (4-2-3-1): Alves; Rafinha, Caio, Mari, Luis; Arao, Gerson; Ribeiro, De Arrascaeta, Henrique; Gabriel Barbosa. Allenatore: Jorge Jesus
MARCATORI: Firmino al 99′
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…