Fisciano

Fisciano, 44enne arrestato: trovato con 10 kg di marijuana durante una perquisizione domiciliare

Un uomo di 44 anni, residente a Fisciano, è finito agli arresti domiciliari dopo essere stato fermato dai carabinieri per un controllo di routine. Durante l’ispezione, è stato trovato in possesso di alcuni grammi di marijuana, fatto che ha portato a una perquisizione presso la sua abitazione, rivelando la presenza di 10 kg di sostanza stupefacente.

Advertising
Advertising

La scoperta e il sequestro

La perquisizione, condotta dal Nucleo Radiomobile della Compagnia di Mercato San Severino, ha portato alla scoperta di una stanza chiusa a chiave contenente 10 kg di marijuana conservata in sacchi, oltre a un bilancino di precisione e una termosaldatrice. Questo ha sollevato il sospetto che l’uomo possa essere coinvolto in un traffico di stupefacenti più ampio.

Secondo gli investigatori, la quantità di droga e il materiale per il confezionamento rinvenuti non lasciano pensare a un uso personale, ma a una possibile attività di spaccio. Le indagini ora mirano a ricostruire eventuali canali di rifornimento e il ruolo effettivo dell’uomo, che potrebbe aver agito come corriere o custode della sostanza.

Operazioni di controllo nel territorio

L’arresto è avvenuto nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio condotto dai carabinieri nella Valle dell’Irno. L’operazione ha coinvolto le stazioni locali, l’Aliquota Radiomobile e il Nucleo Operativo, con un totale di 61 veicoli controllati, 103 persone identificate e 13 sanzioni per violazioni al Codice della Strada.

Advertising
Advertising

Sono stati inoltre sequestrati due veicoli per mancanza di assicurazione o revisione, mentre tre persone sono state denunciate per furto e violazioni relative al porto di armi o oggetti atti a offendere.

Udienza di convalida

L’indagato, incensurato, è stato posto agli arresti domiciliari e comparirà davanti al Gip del Tribunale di Nocera Inferiore per l’udienza di convalida, durante la quale potrà fornire la propria versione dei fatti.

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Ad Amalfi personaggi e vessilli delle Repubbliche Marinare risplendono in quattro opere ceramiche

Quattro vasi artistici in ceramica vietrese per celebrare le Repubbliche Marinare d’Italia. Opere uniche, caratterizzate da uno stile…

10 minuti ago

Deturpazione paesaggistica a Palinuro: sigilli a impianto telefonico su area protetta

In data 30.04.2025 militari in servizio presso il Reparto Carabinieri Forestali Parco Nazionale del Cilento…

24 minuti ago

Pistola nascosta in ufficio: arrestato imprenditore di Sarno

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

31 minuti ago

Comune di Baronissi: “L’importanza di donare: il trapianto come atto di vita”

Il Comune di Baronissi ospiterà un nuovo appuntamento del ciclo di incontri “Medicina in Comune”, la rassegna…

37 minuti ago

Anticipazioni Beautiful: la puntata di oggi, 15 Maggio 2025

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…

1 ora ago