Zerottonove

Fisciano, distrutta la statua della Madonnina

Dei vandali hanno distrutto la statua della Madonnina, all’interno della rotatoria di Via Fortunato a Fisciano. Di seguito la segnalazione del Sindaco Vincenzo Sessa:

Advertising
Advertising

“È con grande tristezza che vi informo dell’atto vandalico che ha distrutto la statua della Madonnina, all’interno della rotatoria di Via Fortunato, simbolo di fede e devozione della nostra comunità. È inaccettabile che qualcuno possa mancare di rispetto ad un simbolo religioso così importante, colpendo non solo la nostra identità ed i nostri valori, ma danneggiando anche il patrimonio culturale e artistico della nostra Città.

È stato già individuato il responsabile di questo vile atto e a breve sarà ripristinata la statua, grazie alla donazione del Gruppo Moccia. Non tollereremo mai tali azioni distruttive ma continueremo a promuovere un clima di rispetto e comprensione nella nostra comunità”.

Rita Milione

Classe '99 da Cava de' Tirreni. Laureata in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali presso l'Università degli Studi di Salerno con tesi in Diritto Parlamentare. Appassionata di social media, politica e giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 22 Maggio 2025

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

21 ore ago

Pellezzano, presentata la quinta edizione di “Racconti d’Estate”: una rassegna tra cinema, cultura e grandi ospiti

È stata presentata oggi, nella sala “Marcello Torre” di Palazzo Sant’Agostino, la quinta edizione di “Racconti d’Estate”,…

21 ore ago

#Giffoni55 svela il manifesto ufficiale: “Becoming Human”, il volto di una generazione in cammino

“Diventare umani” è la scelta coraggiosa di chi sceglie la complessità.È questa l’essenza della 55esima edizione…

21 ore ago

Modi per cancellare la cache su MacBook

La memoria piena, i troppi file (spesso considerati indispensabili) che rallentano l’esecuzione di un lavoro.…

21 ore ago

Salerno ospita il convegno internazionale “Peripheral Aortic Carotid Surgery”: focus su innovazione e multidisciplinarietà in chirurgia vascolare

Il 26 e 27 maggio 2025, il Grand Hotel Salerno sarà teatro del convegno “Peripheral Aortic Carotid Surgery” (PACS),…

23 ore ago