Finalmente torna a casa la bimba di 2 anni di Fisciano che l’ottobre scorso fu stata lanciata dalla finestra di casa dal padre. I giudici della Procura di Nocera Inferiore hanno confermato la sospensione della responsabilità genitoriale per l’uomo, accusato di tentato omicidio. Il 41enne è finito sotto processo con la formula del rito immediato.
Secondo quanto riporta Salerno Today, adesso l’affidamento della piccola di Fisciano è riservato nei confronti della mamma e in co-affidamento al nonno paterno, come deciso dal tribunale dei minori. Sarà cura dei servizi sociali, entro 3 mesi, illustrare con una nuova relazione le condizioni di vita della piccola, che resta molto legata anche al padre, come sostenuto nell’udienza precedente.
Da una perizia psichiatrica affidata ad un consulente, la Procura di Nocera Inferiore ha accertato che l’uomo non era capace di intendere e di volere durante i fatti e quindi è stato ritenuto “socialmente pericoloso”. Pochi istanti dopo l’insano gesto, l’uomo confessò ai carabinieri e poi anche successivamente al giudice, durante l’interrogatorio, di averlo fatto perché così gli diceva “la voce di Dio”.
Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
Roma, 4 febbraio 2025 - Si rinnova per il quarto anno consecutivo l'appuntamento con StudioNews-Speciale…
Quattro giorni per festeggiare l’amore su una delle passeggiate lungomare più belle d’Italia. Da giovedì 13…
Bellizzi – Una donna di 40 anni, di origine straniera, è stata rinvenuta senza vita…