24 Ottobre 2021 - 12:25

Fisherman’s Friend: Doreen Lofthouse lascia in beneficenza tutto il patrimonio, ma esclude il figlio

Doreen Lofthouse

La presidentessa della “Fisherman’s Friend”, Doreen Lofthouse, lascia in eredità il proprio patrimonio a un’associazione benefica, ma esclude il figlio dall’eredità

Doreen Lofthouse,  presidentessa della celeberrima azienda di caramelle “Fisherman’s Friend”, si è spenta recentemente all’età di 91 anni. Sino alla fine, gli affari dell’anziana signora si sono rivelati enormemente fruttuosi. Non a caso, la sua azienda fattura in media circa 55 milioni di sterline l’anno; e il suo patrimonio era pari a circa 41 milioni di sterline. 

Per volontà di Doreen Lofthouse, l’intera somma di denaro in suo possesso è stata donata alla Lofthouse Foundation, ovvero un’associazione di  beneficenza, dedita a promuovere e sostenere Fleetwood,  una cittadina di provincia del Lancashire, Inghilterra. Secondo le disposizioni della presidentessa, altre trecentomila sterline sono donate a tutto il suo personale composta da domestici, giardinieri e segretari. La cosa che però ha fatto più discutere è stata la volontà della signora di non lasciare niente in eredità al figlio

Non ci è voluto molto, prima che qualcuno insinuasse uno screzio dei rapporti tra Doreen Lofthouse e il figlio. Anche vero però che Duncan Lofthouse è ora amministratore delegato “Fisherman’s Friend, azienda che tutt’oggi continua a produrre un fatturato da capogiro. 

Non a caso, sulla pagina ufficiale “Fisherman’s Friend, il figlio ha scritto la seguente dedica:

“Oggi è un giorno triste per l’intera famiglia di Fisherman’s Friend. Doreen era un’imprenditrice di grande talento, un’innovatrice ed è stata alla guida dell’azienda per molti anni. Grazie alla sua straordinaria attenzione e dedizione, Fisherman’s Friend è diventata la preferita delle famiglie per intere generazioni in tutto il mondo. Ma non sono solo gli affari ad essere vicini al cuore di Doreen.

Come lo stesso Duncan ha sottolineato: (Doreen) “Era un’appassionata sostenitrice della comunità locale e, allo stesso tempo, devota ai suoi amici e alla sua famiglia. Era semplicemente una delle brave persone della vita, e mancherà molto a tutti”.