Roma, Ancelotti vuole Florenzi all’Everton: c’è anche la Juventus
Alessandro Florenzi sembra destinato a lasciare la Roma definitivamente. Sul giocatore c’è l’interesse concreto dell’Everton di Ancelotti
Alessandro Florenzi è appena tornato a Roma dopo i mesi trascorsi in prestito al Valencia, ma presto potrebbe fare nuovamente le valigie, questa volta per sempre. L’ex capitano dei giallorossi non è mai entrato nelle gerarchie di Fonseca, che gli ha sempre preferito Bruno Peres o Santon.
Rimanere nella Capitale, per Florenzi vorrebbe dire giocare poco e quindi compromettere la propria partecipazione ai prossimi Europei. Il terzino italiano quindi sembra destinato a lasciare la Roma in questa estate, probabilmente per sempre. Le pretendenti non mancano, in Italia come in Europa.
Il club che al momento sembra più interessato è l’Everton di Ancelotti, che negli ultimi giorni ha intensificato i contatti con club e giocatore. Oltre agli inglesi, su Florenzi c’è il forte interesse della Juventus, che con Paratici ha già sondato il terreno.
I bianconeri vorrebbero mettere in atto una sorta di scambio, anche per questioni di bilancio, come nello scambio Pellegrini-Spinazzola. Più defilata l’Atalanta. Nei mesi scorsi si era parlato di uno scambio con Gollini, ma l’infortunio di quest’ultimo ha interrotto le trattative.
Dopo dieci anni di carriera vissuti in giallorosso, l’ex capitano è pronto ad intraprendere un nuovo capitolo della sua vita.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Alice Pagani,da Baby ad un Twilight all’italiana: “Non mi uccidere”