Politica

Focolaio Camera dei Deputati, 17 parlamentari positivi al Covid-19

Allarme focolaio Camera dei Deputati: sono ben 17 i parlamentari ad essere positivi al Covid-19. Rinviata la decisione sulla legge per l’omofobia

Anche la politica viene travolta dal Covid-19. Anzi, la Camera dei Deputati è diventato un vero e proprio focolaio ed il contagio dilaga negli ultimi giorni.

Advertising
Advertising

Come riportato da Adkronos, sono ben 17 i parlamentari ad aver contratto il virus nelle scorse ore. Dopo la notizia della positività di Maria Stella Gelmini (Forza Italia), Francesco Lollobrigida (Fratelli d’Italia) e Davide Crippa (Movimento 5 Stelle), nella serata di sabato è arrivata anche l’ufficialità del contagio per Maurizio Lupi, capogruppo del Movimento Misto. Sono 14 in totale i politici risultati positivi al Coronavirus nella Camera dei Deputati.

A Palazzo Montecitorio è scattato già l’allarme: i lavori in programma da calendario sono già slittati (tra cui la legge Zan sull’omofobia). Già iniziato lo scontro con l’opposizione che chiede lo stop ai lavori per almeno una settimana, in attesa che si “spenga” il focolaio creatosi. La richiesta, inoltrata al presidente Roberto Fico, non ha avuto ancora l’ok ma per il momento non c’è stata ulteriore comunicazione ufficiale.

In molti chiedono allo stesso presidente Fico di poter effettuare il voto a distanza, anche l’opinione dei vari partiti è spaccata. Si attenderà la decisione, prevista nelle prossime ore.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

15 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

21 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

21 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

21 ore ago