Fognini eliminato da Shapovalov, addio alle Atp Finals
Fabio Fognini esce di scena al primo turno a Parigi-Bercy, sconfitto in 3 set da Shapovalov, e rinuncia definitivamente alle Atp Finals
Finisce al primo turno di Parigi-Bercy il 2019 di Fabio Fognini. Il ligure, è stato sconfitto in 3 set da Shapovalov, chiudendo qui la sua stagione. Tornerà in campo a fine novembre per la Coppa Davis.
Con questa sconfitta, rinuncia definitivamente alla partecipazione alle Atp Finals, dato che nella Race si trova al 12° posto, lontano dall’ottava posizione occupata da Matteo Berrettini. Per Fognini è stata comunque una buona stagione, probabilmente la migliore della sua carriera.
Quest’anno infatti è arrivata prima la vittoria nel Masters 1000 di Montecarlo, e poi l’ingresso in Top-10. Ancora in corsa per le Atp Finals invece Matteo Berrettini, che deve difendere 130 punti su Bautista Agut e 310 su Monfils, entrambi impegnati oggi. Il romano questa sera sfiderà Tsonga.
Dopo la sorprendente sconfitta di Medvedev, accedono al secondo turno Zverev, Thiem e Tsitsipas. Il tedesco non è ancora qualificato per il Master di Londra, ma ormai è questione di pochissimi punti.
Con l’uscita di scena del russo, i favoriti alla vittoria finale diventano Djokovic e Nadal, in lotta per il n.1 della Classifica Atp. Il serbo esordirà contro Moutet, lo spagnolo contro Mannarino.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO