Prima Pagina

Fontana: “L’ultimo DPCM non ha consenso della Lombardia”

In un’intervista al Corriere della Sera, il governatore della Lombardia Attilio Fontana definisce “riduttive” le ultime misure adottate dal Governo sul Coronavirus

Una spaccatura sembra aprirsi in materia di provvedimenti contro il Coronavirus tra la Lombardia e il Governo centrale: se il Premier Giuseppe Conte definisce le misure adottate come le più giuste per affrontare la fase più acuta del contagio, il governatore della Regione più colpita dal Covid-19, Attilio Fontana  non esita a bollarle come riduttive e, dalle colonne del “Corriere della Sera”, invita i cittadini lombardi ad attenersi alle misure varate dalla Regione nel pomeriggio di sabato 21 Marzo:

Advertising
Advertising

“Perchè non chiudere tutti gli uffici pubblici, gli studi professionali e gli alberghi? E i cantieri edili?”, si chiede Fontana spulciando la lista degli esercizi non essenziali che rimarranno aperti in Italia dopo il DPCM di sabato sera. Poi affonda:

“E il divieto di andare nelle case di vacanza? Qualcuno mi deve spiegare il perchè. Hanno detto che c’era il consenso di tutte le Regioni, ma se è così manca quello della Lombardia.”

Stop dal 26 Marzo

Nel concreto delle misure varate dalla Regione Lombardia, Fontana ricorda che le aziende avranno 72 ore per adeguarsi, chiudendo quindi entro il 25 Marzo, con la serrata totale che parte il giorno dopo:

Advertising
Advertising

Sono misure”, prosegue il governatore, “Che cercano di tenere insieme due interessi fondamentali: la salute pubblica e l’economia”.

 

Riccardo Manfredelli

Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Recent Posts

Elezioni Baronissi, Siniscalco con il ministro dello sport Abodi per il progetto “Città dello sport”

Puntare su turismo sportivo e vocazione medica: questo uno dei principali obiettivi del candidato sindaco…

38 minuti ago

Estrazione VinciCasa di lunedì 20 Maggio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

4 ore ago

Eboli, spaccio di droga: arrestato a Santa Cecilia

Il 18 maggio u.s., a Santa Cecilia di Eboli, i Carabinieri della locale Stazione hanno…

8 ore ago

Salerno, lancio della call della II edizione di ASI Salerno Awards

Dopo il grande successo della prima edizione, torna l’iniziativa ASI Salerno Awards, promossa dal Consorzio…

8 ore ago

Baronissi, la lista Uniamoci propone uno skate park

Realizzare uno skatepark a Baronissi per garantire nuove opportunità ai giovani ed immaginare uno sviluppo…

11 ore ago