Fontana: “Contro di me una campagna di odio politico”
Il Governatore della Lombardia Attilio Fontana respinge le critiche sulla gestione dell’emergenza Coronavirus: “Non ho nessun peso sulla coscienza”
“Contro di me è stata orchestrata scientificamente una campagna di odio politico. Non ho nessun peso sulla coscienza“. Così il Governatore Attilio Fontana respinge le accuse di chi critica la sua gestione dell’emergenza Coronavirus, tema “caldo” sul quale qualche giorno fa in Aula si è scatenata una vera e propria bagarre.
Intervenendo in collegamento nel corso della trasmissione Mediaset Mattino Cinque, il Governatore ribadisce l’importanza del rispetto delle regole per evitare che la ripartenza porti a galla nuovi focolai di Covid-19:
“Oggi gli italiani hanno riacquistato un pò di libertà, ma se vogliono mantenerla devono continuare a rispettare quelle regole che consentono di tenere lontano il virus“, poi nota: “Le infezioni in questi giorni aumenteranno di sicuro, perchè ci sarà più contatto fisico, ma noi dobbiamo cercare di tenerle sotto controllo, evitare che si diffondano in maniera incontrollata e che nascano nuovi focolai”.
Questo mentre la Lombardia di Fontana riparte oggi con regole più stringenti rispetto al resto del Paese; sono tre le differenze sostanziali rispetto al quadro generale: uso delle mascherine obbligatorio anche all’aperto, obbligo della misurazione della febbre a lavoratori e clienti di tutte le attività che riaprono e riapertura delle palestre spostata in avanti al primo Giugno.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO