Ford Focus ST, la neonata della casa statunitense

ford focus st
immagine dal sito ufficiale Ford

La nuova Ford Focus ST è l’ultima nata della casa automobilistica statunitense. Quarta generazione con un caratterino niente male

La nuova Ford Focus ST è l’ultima nata della casa automobilistica statunitense. Quarta generazione per la berlina, con l’aggiunta di un bel pò di pepe. Questa nuova ST prende spunto nell’idea dal precedente modello RS. Questa nuova vettura si posiziona a metà strada tra la ST Line e la nuova RS che uscirà prossimamente. Disponibile con due motorizzazioni, diesel e benzina. Il primo motore è il più potente mai montato su una Focus, ovvero un 2 litri da 190 cavalli. Per quanto riguarda il benzina, invece, siamo su un 2,3 litri, con Ecoboost. Il nuovo propulsore di casa Ford erogherà fino a 280 cavalli. Siamo sui 37850 euro per il modello benzina, mentre per il modello diesel l’asticella del prezzo si alza di mille euro.

La nuova Ford Focus ST strizza un pò l’occhio alla sua cugina, molto più cattiva e performante, Mustang. Ha ben quattro modalità di guida tra cui scegliere: Normal, Sport, Track e Active. L’assetto è basso e questo permette di avere più coppia e migliori performance per una guida più sportiva o per chi vuole semplicemente spingere un pò di più sull’acceleratore.