Formula 1, paura coronavirus: il Gp di Cina rischia di essere cancellato
In Cina sono state sospese tutte le manifestazioni sportive, dallo sci alla Formula E. Verso la cancellazione anche il Gp di Formula 1 in Cina
Il coronavirus sta paralizzando la Cina, e le autorità sportive di Shanghai hanno deciso di sospendere tutte le attività sportive a causa della diffusione dell’epidemia. Ciò comprende anche la Formula 1, dato che il 19 aprile è previsto il Gp proprio a Shanghai.
Il Gran Premio però a meno di clamorose sorprese verrà cancellato, come già successo ad altre manifestazioni sportive. Oltre alla Formula 1, infatti, sono stati già cancellato o rinviati a data da destinarsi numerosi eventi sportivi che si sarebbero dovuti tenere a Shanghai e non solo.
Tra questi i Mondiali indoor di atletica previsti a Nanchino dal 13 al 15 marzo, che sono stati rinviati al prossimo anno. La tappa di Coppa del Mondo di sci alpino prevista a Yanqing è stata spostata in Austria, e numerose gare di qualificazione olimpiche sono state rinviate o cancellate.
Cancellata anche la gara di Formula-E prevista a Sanya a fine marzo. Oltre al Gp di Shanghai, rischia di essere cancellato anche il Gran Premio del Vietnam previsto il 5 aprile. Infine la Federcalcio Cinese ha sospeso tutte le gare del Campionato di Calcio previste nel 2020.
ARTICOLO PRECEDENTE
Estrazione Million Day di oggi, mercoledì 5 febbraio 2020: i numeri vincenti
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lazio-Hellas Verona 0-0: all’Olimpico si esaltano i portieri