Formula 1, GP di Singapore: Leclerc conquista la pole position



GP di Singapore
Foto: Facebook F1

Leclerc dà continuità al suo momento d’oro, conquistando la pole position del GP di Singapore: Hamilton completa la prima fila, Vettel subito dietro

Leclerc conquista la pole position del GP di Singapore, la terza consecutiva. Continua il momento d’oro del monegasco, sempre più nel cuore dei tifosi della Rossa. Hamilton completa la prima fila arrivando a ridosso del giovane pilota della Ferrari, Vettel subito dietro. Ottima scossa da parte del tedesco che termina un grande giro nel primo giro delle Q3, mentre non completa il secondo.

Verstappen fa meglio di Bottas, che si dimostra ancora una volta legato con le catene, come se la sua monoposto fosse meno prestazionale. La Ferrari cambia le carte in tavola del GP di Singapore, che vedeva alla vigilia le due Mercedes nettamente favorite. Le rosse hanno mostrato un grande potenziale, una grande crescita rispetto alla deludente prima parte di stagione.

Una qualifica molto equilibrata, che fa pensare ad un GP di Singapore molto interessante. Il passo gara delle frecce d’argento nelle libere è stato migliore, ma spesso in gara le dinamiche cambiano. Il predestinato della Formula 1 non sembra volersi fermare e tutti gli amanti del motorsport se lo augurano, sperando che la Ferrari posso finalmente raggiungere una certa stabilità.

GRIGLIA DI PARTENZA

L'immagine può contenere: spazio al chiuso

Leggi anche