Foto: Facebook Formula 1
La stagione di Formula 1 è pronta ad aprire i battenti. Il Governo austriaco ha dato il via libera per disputare a Spielberg le prime due gare della stagione: il 5 e il 12 luglio. Il ministero della salute ha confermato che i circuiti non ospiteranno tifosi e che è già pronto un piano di sicurezza e prevenzione.
Il calendario della Formula 1 subirà delle variazioni sia per quanto riguarda le date sia per la gestione. La possibilità di disputare due volte lo stesso Gran Premio permetterà di colmare la mancanza di alcuni circuiti come ad esempio Monaco. Minori spostamenti favoriscono anche più sicurezza.
Il boss della Red Bull Helmut Marko, che ha lavorato intensamente per il Grand Prix negli ultimi mesi, ha ripetutamente sottolineato che “questo sarà il primo evento sportivo mondiale e sarà una grande pubblicità per l’Austria e la Stiria“. La prima grande novità della storia della Formula 1, che dovrà adattarsi al post Coronavirus.
I motori sono già caldi, tra poco più di un mese la bandiera a scacchi tornerà a sventolare al traguardo per coronare i vincitori.
Sabato 17 maggio si terrà la tappa conclusiva del percorso PCTO “Orientamento Architettura” presso il…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Si è concluso questa mattina il progetto “Mani in pasta” realizzato interamente dall’Associazione Alvaa (Associazione…
Solo il 4% degli studenti dorme almeno 9 ore a notte, il 20% ha fatto uso di…
Bulli e vittime già all’asilo. È questo il dato sconcertante emerso a Bari, in occasione dell’evento di…
La cultura come strumento per combattere il bullismo. È questo il cuore della mostra “Il bullo nella…