Formula 1, via libera al doppio GP d’Austria

Formula 1, il Governo austriaco ha dato il via libera per il doppio Gran Premio a Spielberg: il 5 e il 12 luglio le prime gare della stagione

La stagione di Formula 1 è pronta ad aprire i battenti. Il Governo austriaco ha dato il via libera per disputare a Spielberg le prime due gare della stagione: il 5 e il 12 luglio. Il ministero della salute ha confermato che i circuiti non ospiteranno tifosi e che è già pronto un piano di sicurezza e prevenzione.

Advertising
Advertising

Il calendario della Formula 1 subirà delle variazioni sia per quanto riguarda le date sia per la gestione. La possibilità di disputare due volte lo stesso Gran Premio permetterà di colmare la mancanza di alcuni circuiti come ad esempio Monaco. Minori spostamenti favoriscono anche più sicurezza.

Il boss della Red Bull Helmut Marko, che ha lavorato intensamente per il Grand Prix negli ultimi mesi, ha ripetutamente sottolineato che questo sarà il primo evento sportivo mondiale e sarà una grande pubblicità per l’Austria e la Stiria“. La prima grande novità della storia della Formula 1, che dovrà adattarsi al post Coronavirus.

I motori sono già caldi, tra poco più di un mese la bandiera a scacchi tornerà a sventolare al traguardo per coronare i vincitori.

Advertising
Advertising
Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Bellezza e Architettura: gli studenti del Liceo Medi di Battipaglia a confronto con l’architetto Carlo Tomeo e il docente universitario Alfonso Amendola

Sabato 17 maggio si terrà la tappa conclusiva del percorso PCTO “Orientamento Architettura” presso il…

4 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 16 Maggio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

18 ore ago

Si conclude il progetto “Mani in pasta” realizzato dall’Associazione Alvaa

Si è concluso questa mattina il progetto “Mani in pasta” realizzato interamente dall’Associazione Alvaa (Associazione…

22 ore ago

Treviso, adolescenti tra sonno insufficiente, sostanze e bullismo: i dati choc dell’Osservatorio sulle Dipendenze

Solo il 4% degli studenti dorme almeno 9 ore a notte, il 20% ha fatto uso di…

1 giorno ago

Bullismo già a tre anni: allarme dalle scuole dell’infanzia. I dati presentati a Bari durante il lancio del progetto nazionale

Bulli e vittime già all’asilo. È questo il dato sconcertante emerso a Bari, in occasione dell’evento di…

1 giorno ago

Casalmaggiore, libri e arte contro il bullismo: la Biblioteca Civica lancia un messaggio di inclusione con “Il bullo nella rete”

La cultura come strumento per combattere il bullismo. È questo il cuore della mostra “Il bullo nella…

1 giorno ago