Fortnite dispensa V-Buck gratis per tutti, ma è un errore



fortnite
Immagine dalla pagina facebook ufficiale di Fortnite

Fortnite, ‘Epic Fail’: il gioco regala tantissimi V-buck agli utenti, ma è un errore. Epic Game fa chiarezza con un tweet

Fortnite, proprio lo scorso weekend si è tenuto l’evento Ritorno dal Magazzino del famoso gioco, segnato da disservizi legati alla stabilità dei server.

Ieri, mercoledì 8 Maggio, in tarda serata c’è stata la distribuzione gratuita di V-Buck a utenti casuali, continuata nella notte.

Ad alcuni giocatori sono stati assegnati migliaia di V-Buck, la valuta virtuale del gioco, quantitativi da 2.000 a 15.000 (l’equivalente di circa 150 euro) mentre altri hanno visto la rimozione dall’armadietto di skin, picconi e altri oggetti cosmetici.

A chiarire la faccenda ci ha pensato il tweet di Epic Games sull’account Fortnite:

Durante l’elaborazione della concessione di Arcana Glider dall’evento Unvaulting, abbiamo riscontrato errori che causavano valori anomali di V-Bucks e articoli da rimuovere. Stiamo lavorando al rollback e procedendo con la concessione. Aggiorneremo quando sarà completo.

Dunque un problema tecnico ha causato l’errata attribuzione dei V-Buck e la rimozione delle skin.

L’intenzione è quella di restituire gli oggetti sottratti e garantire le giuste ricompense agli utenti. Tutti coloro che hanno ricevuto per errore migliaia di V-buck gratis, quindi, li perderanno.

Il consiglio è dunque di non spenderli, per non ritrovarsi poi con un saldo in negativo.

Leggi anche