Forza Nuova, blitz a San Pietro: “Bergoglio come Badoglio”
“Bergoglio come Badoglio”, FN attacca il pontefice a causa delle sue posizioni sull’immigrazione. I militanti: “tradimento vergognoso”
Dura contestazione contro Papa Bergoglio durante l’Angelus da parte dei militanti di Forza Nuova. I militanti di estrema destra hanno infatti esposto uno striscione con la scritta “Bergoglio come Badoglio. Stop Immigrazione“. Il pontefice è finito sotto la lente d’ingrandimento delle forze di estrema destra per le sue posizioni di apertura in politica di immigrazione.
Secondo i militanti, Papa Bergoglio è il “simbolo universale del tradimento più vergognoso” e questo è solo il primo atto di una vera e propria ‘guerra’ contro il fronte immigrazionista. Sulla pagina Facebook di Forza Nuova è stato inoltre pubblicato un post-accusa nei confronti del Papa dove si possono leggere i motivi della contestazione al pontefice.
“Vanno costruiti muri a difesa della civiltà e non ponti che favoriscano l’invasione nemica” si legge sul post, che finisce anche con un attacco all’ex sindaco di Riace Mimmo Lucano, uno dei simboli dell’accoglienza verso gli immigrati: “Oggi è toccato a Bergoglio, domani toccherà a Mimmo Lucano“.
La questura si è già espressa con parere negativo verso il corteo organizzato proprio contro l’ex sindaco di Riace ma Forza Nuova sembra intenzionata a snobbare il “no” delle forze dell’ordine. “Il questore non può negare un comizio elettorale, non è mai successa una cosa simile” ha detto ieri il leader del movimento Roberto Fiore.
ARTICOLO PRECEDENTE
Sicilia, elezioni comunali: i risultati premiano il M5S, Lega a mani vuote
ARTICOLO SUCCESSIVO
Le scommesse dal vivo: come funzionano e i maggiori vantaggi