Prima Pagina

Francesca Fioretti torna a parlare di Astori: “Per me è sempre il 4 marzo”

Torna a parlare Francesca Fioretti, la fidanzata di Davide Astori, il capitano della Fiorentina morto il 4 marzo 2018: “Grazie a lui, ho trovato le forze per andare avanti”

Francesca Fioretti non dimenticherà mai il suo Davide Astori. La showgirl e attrice si è raccontata in un’intervista rilasciata a VanityFair, spiegando come procede la sua vita dopo la drammatica scomparsa dell’ex-capitano della Fiorentina, avvenuta il 4 marzo 2018.

Advertising
Advertising

Davide ‘è’ non ‘era’ – dice la Fioretti – per me parlare di lui al passato è impossibile. Da quando non c’è più, non l’ho incontrato nei sogni. Immagino cosa avrebbe fatto lui, se fosse successa la cosa al contrario, a come si sarebbe comportato. E’ possibile che avrebbe detto addio al calcio e dedicarsi a tempo pieno alla nostra Vittoria. Un uomo eccezionale che preferiva la vita reale ad altro”.

Tra 3 giorni lei compirà 34 anni e sarà il secondo senza Davide: “Prima io ero soltanto ‘Fra’ ma poi il destino mi ha preso e mi ha trasformato in Francesca ed ho iniziato ad affrontare le sfide che la vita mi ha posto davanti. I primi tempi senza di lui avevo paura di tutto, sembravo neanche più in grado di fare da madre a mia figlia, mi sono fatta aiutare da una psicologa infantile.

“Davide nella mia vita è capitato al momento giusto – continua la Fioretti -. Se fosse arrivato prima, non so cosa sarebbe successo. Entrambi cercavamo la serenità e l’abbiamo trovata insieme. Mi sono chiesta continuamente perché tutto questo sia successo a noi, ma mi sono arresa in mancanza di risposte. Eravamo felici e non litigavamo mai, dopo quella ca**o partita avremmo ripreso la routine quotidiana“.

Advertising
Advertising

La ferita si rimarginerà? Mi dicono che è una cosa soggettiva, altri sostengono che ci vogliono due anni. Ma dopo due anni cosa mi potrà succedere? Fatico a riprendere i miei sentimenti e ad accettare la sua assenza, in maniera forzata. Ma non capirò mai perché mi è stato portato via Davide. La vita continua, purtroppo senza lui, ha concluso la Fioretti.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione SuperEnalotto di oggi, giovedì 6 febbraio 2024: la combinazione vincente

Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…

10 ore ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi giovedì 6 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

10 ore ago

StudioNews-Speciale Sanremo: tutto sulla quarta edizione

Roma, 4 febbraio 2025 - Si rinnova per il quarto anno consecutivo l'appuntamento con StudioNews-Speciale…

17 ore ago

Salerno “in love”: in arrivo il week-end dell’amore

Quattro giorni per festeggiare l’amore su una delle passeggiate lungomare più belle d’Italia. Da giovedì 13…

17 ore ago

Tragedia a Bellizzi: 40enne trovata senza vita, ipotesi suicidio

Bellizzi – Una donna di 40 anni, di origine straniera, è stata rinvenuta senza vita…

17 ore ago