Franceschini apre i cantieri cultura, 740 milioni per centri storici e turismo

Il piano approvato dal CIPE, il Comitato Interministeriale  per la Programmazione Economica, prevede 740 milioni di euro per rafforzare l’offerta culturale e potenziare centri urbani e promozione turistica

I 740 milioni di euro destinati alla cultura, ai centri storici e al turismo saranno divisi in diverse città per 59 interventi. 360 milioni di euro per i centri storici di Napoli, Palermo, Cosenza e Taranto, 10 milioni per la buffer zone a Pompei (area che garantisce un livello di protezione aggiuntiva ai beni culturali), 32 milioni per Ostia antica, 20 milioni per la riqualificazione del litorale domizio, 135 milioni per l’audiovisivo e le imprese culturali e 55 milioni per il turismo sostenibile. Dario Franceschini, Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, afferma che il valore dei cantieri culturali sale a 4,2 miliardi di euro che la Repubblica investe per la salvaguardia e promozione dei beni culturali.
Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi sabato 28 settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Estrazione VinciCasa, sabato 28 settembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

3 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, sabato 28 Settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

10 ore ago

Roccapiemonte, arrestato un 19enne per spaccio di stupefacenti

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi diresponsabilità potranno conseguire…

12 ore ago