immagine da pixabay
Parigi brucia di nuovo. Dopo il gravissimo episodio della cattedrale di Notre-Dame, la capitale francese è nuovamente al centro di un fatto molto grave, accaduto in centro. Questa mattina, intorno alle 5, in un palazzo dell’undicesimo arrondissement a Parigi, non lontano da piazza della Bastiglia, è scoppiato un incendio che ha causato un gran numero di vittime. Secondo le prime stime, infatti, per colpa dell’incendio tre persone sono morte e una risulta gravemente ferita.
A renderlo noto, sono stati i Vigili del Fuoco della capitale francese, secondo i quali vi sono altre 27 persone con ferite leggere o intossicate a causa del fumo provocato dalle fiamme. L’incendio si è sviluppato in un edificio di sei piani, nel quale si trova anche un ristorante e diverse abitazioni. In questo stesso quartiere di Parigi si trova anche la sala da concerti Bataclan, nota purtroppo per la grave tragedia del 13 Novembre del 2015.
L’immobile di Parigi nel quale è scoppiato l’incendio è stato costruito tra gli anni ’70 e gli anni ’80. Si trova in rue de Nemours, nel cuore della capitale francese. Secondo i pompieri, intervenuti subito per spegnere le fiamme, due delle vittime sono state ritrovate “carbonizzate”, mentre la terza si è gettata dalla finestra. L’incendio si sarebbe sviluppato nelle scale dell’immobile per poi estendersi ad un bagno turco e ad un ristorante adiacenti.
I pompieri stanno ancora lavorando per spegnere definitivamente le fiamme.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…