La Francia si ispira all’Italia. Emmanuel Macron ha ufficialmente annunciato l’introduzione del cosiddetto reddito universale. In un discorso al Musée de l’Homme di Parigi, il presidente francese ha annunciato un piano generale dal costo di 8 miliardi in quattro anni. Il provvedimento sarà attivo dal 2020.
“Con una legge nel 2020, creeremo un reddito universale per consentire a tutti di vivere decentemente. Sarà universale, perché tutti possano rivendicarlo non appena il proprio reddito scenderà al di sotto di una certa soglia. Il meccanismo sarà semplice, equo e trasparente. Uniremo il maggior numero di benefici sociali per fornire finalmente una risposta unica. Puntiamo a garantire che le persone vivano con dignità.” ha dichiarato Macron.
Il capo dell’Eliseo ha poi precisato: “Questa forma di aiuto sarà un contratto di impegno e di responsabilità reciproca. Ci saranno diritti e doveri ulteriori, con percorsi di inserimento in cui sarà impossibile rifiutare più di 2 offerte di lavoro ragionevoli.“
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…
Salerno piange la scomparsa di Claudio Virno Lamberti, figura di spicco nel panorama edile e…
Proteste per guasti non risolti e degrado negli edifici scolastici di San Mango Piemonte e…
Il Teatro Antonio Ghirelli, situato nell’area dell’ex Salid all’interno del Parco dell’Irno, rimane chiuso e…