Paura in Francia per un forte sisma che questa mattina ha interessato alcune località della Loira. Nel giorno del solstizio d’estate, uno dei più caldi degli ultimi anni, la terra ha tremato. La scossa è avvenuta a 24.4 km di profondità, con epicentro a Cholet, Saumur, Thouras, Bressuire e Las Herbiers.
Inizialmente la magnitudo percepita era stata di 4.8, poi portata a 5.1 per l’effettiva potenza e per gli incredibili effetti estensivi che il fenomeno sismico ha assunto. Inevitabile il panico e gli attimi di terrore che hanno colto alla sprovvista la popolazione della Loira, in questa caldissima mattinata francese.
La zona dove è stato maggiormente avvertito il terremoto è a sud di Angers, tuttavia altre segnalazioni sono giunte anche da Paesi situati più a nord. Addirittura le persone si sono riversate in strada anche in alcune aree della Francia centrale.
A seguito di una prima stima si registrano danni a edifici e strade crollate, molto poco chiara è la situazione sulle vittime. Si teme che possano essercene, al momento non sono ancora giunte notizie ufficiali e il bilancio continua ad essere in continuo aggiornamento.
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…
Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…
Lunedì 10 febbraio alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…