6 Dicembre 2021 - 15:07

Frasi sull’amicizia: quando la famiglia te la scegli

Frasi sull'amicizia

Le migliori frasi sull’amicizia. Le più belle frasi sul sentimento più prezioso da dedicare alle persone importanti della nostra vita

Amicizia vuol dire vivere una relazione interpersonale, condita da un sentimento di forte fedeltà reciproca tra due o più persone. In quasi tutte le culture, l’amicizia viene intesa come un rapporto fondato sul rispetto, la sincerità, la fiducia, la stima e la disponibilità reciproca. Il tema dell’amicizia è al centro di moltissime opere dell’arte e dell’ingegno; fu trattato in filosofia da Aristotele Cicerone ed è oggetto di canzoni, testi letterari, opere filmiche e via dicendo. Queste le migliori frasi sull’amicizia.

Le più belle

  • Alcuni vanno dai preti. Altri si rivolgono alla poesia. Io ai miei amici.
    (Virginia Woolf)
  • La vita non è avere mille amici, ma trovare i pochi giusti di cui hai bisogno.
    (A.R. Asher)
  • Amico mio accanto a te non ho nulla di cui scusarmi, nulla da cui difendermi, nulla da dimostrare: trovo la pace… Al di là delle mie parole maldestre tu riesci a vedere in me semplicemente l’uomo.
    (Antoine de Saint-Exupéry)
  • Una grande amicizia ha due ingredienti principali: il primo è la scoperta di ciò che ci rende simili, il secondo è il rispetto di ciò che ci fa diversi.
    (Stephen Littleword)
  • È una delle benedizioni dei vecchi amici che tu possa permetterti di essere stupido con loro.
    (Ralph Waldo Emerson)
  • Non camminare davanti a me, potrei non seguirti. Non camminare dietro di me, non saprei dove condurti. Cammina semplicemente al mio fianco a e sii mio amico.
    (Albert Camus)