Baronissi

Fratelli d’Italia Baronissi: il via al nuovo progetto “FARE VS OTTENERE”

Il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia Baronissi (SA), Tony Siniscalco, loda l’encomiabile iniziativa ad opera
del gruppo giovani Gioventù Nazionale Baronissi guidato dal Dott. Carmine Rago nell’aver implementato un progetto formativo il cui obiettivo è valorizzare le competenze e stimolare la crescita personale.
FARE VS OTTENERE è un percorso formativo il cui scopo è acquisire conoscenze specialistiche
sviluppando abilità pratiche, tutto ciò in un ambiente di apprendimento stimolante
“dichiara il giovane
Carmine Rago, che in questo suo percorso è supportato e coadiuvato dal formatore Vincenzo Memoli, capo del dipartimento formazione fratelli d’Italia Baronissi. Ed è proprio Memoli che tiene a sottolineare la
peculiarità di questo corso “Ciò che rende questo corso diverso dagli altri è il suo approccio pratico laddove le nozioni teoriche fondamentali vedono la loro realizzazione in attività pratiche come simulazioni o progetti reali“. Oltre al contenuto didattico infatti, il corso offre anche opportunità di networking e di creazione di relazioni professionali. I corsisti hanno la possibilità di interagire con esperti del settore, favorendo la creazione di legami significativi nel mondo professionale, aprendo la strada a possibili collaborazioni future e creando un ambiente di supporto reciproco. Piuttosto ampia è la sequenza di argomenti trattati, argomenti che tendono a coprire competenze richieste nel moderno mondo del lavoro:
Capacità di leadership e self-leadership;
◦ Teamworking;
◦ Accountability;
◦ Mindset;
◦ Problem solving;
◦ Capacità di comunicazione (PNL);
◦ Marketing digitale;
◦ Big data analysis;

Il corso rappresenta un investimento importante nel proprio sviluppo personale e professionale. Coloro che partecipano a questo programma dimostrano una volontà di crescita e di adattamento alle nuove sfide del mondo. È un progetto di giovani per i giovani affinché le giovani generazioni siano artefici consapevoli del loro futuro che va rimodellato e riadattato ai repentini cambiamenti sociali economici e culturali.

Advertising
Advertising
Chiara Gioia

La scrittura è per chi vuole leggere, la buona scrittura è per chi vuole amare. Ed io, umilmente, ambisco sempre alla seconda. Sono Chiara. Classe '97, di Salerno. Chiara di nome e di fatto, cerco sempre di esprimere al meglio ciò che penso e, quando non riesco, provo con la scrittura. Laureata in Lingue presso l'Università di Salerno, mi sto specializzando in Comunicazione presso la stessa. Scrivo principalmente di cronaca e gossip. Parlo anche di serie tv che ho apprezzato e non, di film che ho amato oppure odiato. Sognatrice cronica, romantica, idealista. Mi piacciono i gatti, il vetro soffiato, i mandala, gli Avengers, l'alba scorta per caso. Odio il caffè, i film in bianco e nero, chi parla troppo (ci sono già io),chi parla troppo poco. Sogno un giorno di lavorare in qualsiasi settore che riguardi una tastiera e qualcosa da commentare o editare.

Recent Posts

HUB&START, l’evento che promuove l’impreditorialità giovanile alla Camera di Commercio di Salerno

Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…

7 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

8 ore ago

Estrazione VinciCasa, 4 dicembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

8 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

15 ore ago

“Il Ceppo Natalizio”: festa e condivisione alla scuola di Aiello con la Sindaca Petta

Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…

15 ore ago