2 Giugno 2020 - 09:35

Frecce Tricolori, la tradizione del 2 giugno non si ferma. Ecco come vederle

frecce tricolori

Parata militare sospesa e nessun grande festeggiamento in occasione della Festa della Repubblica 2020. Ma le frecce tricolori sorvoleranno comunque i cieli di Roma: ecco come e quando vederle

L’emergenza sanitaria da coronavirus ha portato all’annullamento di qualsiasi cerimonia o manifestazione. Nemmeno il giorno in cui, nel lontano 1946, il popolo italiano decideva di abolire la monarchia in favore della Repubblica, può essere fatta un’eccezione. La salute e il bene comune sono i principi fondamentali della nostra Costituzione e per questo è stata annullata la classica parata militare del 2 giugno. A tenere unita l’intera nazione, come è già successo negli ultimi giorni, le Frecce Tricolori. I velivoli della Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN) sorvoleranno questa mattina i cieli di Roma, a conclusione di un tour che ha coinvolto tutto lo stivale: da Milano a Palermo, da Firenze a Napoli, senza dimenticare Codogno, città simbolo della lotta al coronavirus.

Dove e quando vederle

Nella capitale già dalle 9 di questa mattina le Frecce hanno iniziato a sorvolare diverse zone della città, accompagnando il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nella classica posa di un fascio di fiori dinanzi all’Altare della Patria e al Milite Ignoto. Chi non ha la fortuna di poter assistere dal vivo al suggestivo spettacolo del cielo dipinto col tricolore, può tranquillamente seguire la diretta su Rai 1 che dedicherà l’intera giornata ad approfondimenti sull’argomento. Inoltre, è possibile vedere la diretta anche attraverso la piattaforma streaming RaiPlay.