Freud, la nuova serie tv Netflix è disponibile da oggi. Trama e curiosità
Freud: è disponibile da oggi su Netflix uno dei titoli più attesi del 2020. Ecco la trama e qualche curiosità sulla serie sul noto psicanalista
E’ disponibile da oggi una nuova attesissima serie tv Netflix: Freud. Composta da 8 episodi, la serie è incentrata su una figura di Freud diversa dal solito. Se infatti siamo abituati a vedere un Freud vecchio, all’apice della sua carriera e magari un’ambientazione più classica, in questi imperdibili episodi ci sarà un mix tra contemporaneo e moderno. Inoltre la versione del noto psicanalista è più sexy e piena di suspance.
Freud è frutto di una co-produzione tra il canale austriaco ORF e Netflix ed è stata girata in tedesco. E’ un thriller che si propone di raccontare la storia di un giovane Freud, alle prese con la sua voglia di emergere nella Vienna del IXI secolo. Freud è disponibile in tutto il mondo fatta eccezione di quattro Paesi: Austria, Belgio, Finlandia and Ungheria.
Sul canale austriaco ORF è già andata in onda a partire dal 15 marzo e si è appena conclusa. E’ per questo che si è già iniziato a parlare di una seconda stagione, anche se ancora non ci sono state conferme. Ovviamente, essendo una co-produzione con Netflix, bisognerà attendere qualche mese, per vedere se anche il noto colosso dello streaming è interessato alla realizzazione di nuove puntate.
Trama
Vienna 1886: le idee e le teorie rivoluzionarie di Sigmund Freud vengono accolte da una forte opposizione da parte dei colleghi e della società austriaca. Il protagonista infatti è ancora molto giovane e alle prime armi. In questo contesto incontrerà Alfred Kiss, un vecchio veterano di guerra e ora un poliziotto e una medium Fleur Salomè. Insieme a loro inizierà ad indagare su un pericolosissimo serial Killer, al fine di fermarlo e arrestarlo.
Il cast: Robert Finster è Sigmund Freud, Ella Rumpf è Fleur Salomé e Georg Friedrich è Albert Kiss. La serie è stata diretta da Marvin Kren.
Trailer
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO