Freud, la nuova serie tv Netflix è disponibile da oggi. Trama e curiosità

Freud: è disponibile da oggi su Netflix uno dei titoli più attesi del 2020. Ecco la trama e qualche curiosità sulla serie sul noto psicanalista

E’ disponibile da oggi una nuova attesissima serie tv Netflix: Freud. Composta da 8 episodi, la serie è incentrata su una figura di Freud diversa dal solito. Se infatti siamo abituati a vedere un Freud vecchio, all’apice della sua carriera e magari un’ambientazione più classica, in questi imperdibili episodi ci sarà un mix tra contemporaneo e moderno. Inoltre la versione del noto psicanalista è più sexy e piena di suspance.

Advertising
Advertising

Freud è frutto di una co-produzione tra il canale austriaco ORF e Netflix ed è stata girata in tedesco. E’ un thriller che si propone di raccontare la storia di un giovane Freud, alle prese con la sua voglia di emergere nella Vienna del IXI secolo. Freud è disponibile in tutto il mondo fatta eccezione di quattro Paesi: Austria, Belgio, Finlandia and Ungheria.

Sul canale austriaco ORF è già andata in onda a partire dal 15 marzo e si è appena conclusa. E’ per questo che si è già iniziato a parlare di una seconda stagione, anche se ancora non ci sono state conferme. Ovviamente, essendo una co-produzione con Netflix, bisognerà attendere qualche mese, per vedere se anche il noto colosso dello streaming è interessato alla realizzazione di nuove puntate.

Trama

Vienna 1886: le idee e le teorie rivoluzionarie di Sigmund Freud vengono accolte da una forte opposizione da parte dei colleghi e della società austriaca. Il protagonista infatti è ancora molto giovane e alle prime armi. In questo contesto incontrerà Alfred Kiss, un vecchio veterano di guerra e ora un poliziotto e una medium  Fleur Salomè. Insieme a loro inizierà ad indagare su un pericolosissimo serial Killer, al fine di fermarlo e arrestarlo.

Advertising
Advertising

Il cast: Robert Finster è Sigmund Freud, Ella Rumpf è Fleur Salomé e Georg Friedrich è Albert Kiss. La serie è stata diretta da Marvin Kren.

Trailer

 

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Salerno, inseguimento a Mariconda: auto rubata si schianta contro i carabinieri

Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…

2 ore ago

16 Daspo per apologia del fascismo: misure restrittive anche per dei salernitani

Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…

2 ore ago

Cava de’ Tirreni, il convegno “Autismi, progetti di vita: evidenze scientifiche e nuove ipotesi”

Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…

2 ore ago

Battipaglia, sequestrate 31 bombole di Gpl: evitato un potenziale disastro

Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…

2 ore ago

Giornata contro il Bullismo ed il Cyberbullismo, a Castel San Giorgio un convegno per sensibilizzare ed informare

Lunedì 10 febbraio  alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…

2 ore ago