Attualità

Funerali Berlusconi: applausi e cori

Applausi e cori a conclusione dei funerali di Silvio Berlusconi morto lunedì all’età di 86 anni a causa della leucemia mielomonocitica cronica di cui soffriva da tempo. A presenziare le esequie tutto il Governo con su suoi principali rappresentanti, il Presidente Sergio Mattarella e la premier Giorgia Meloni. Molti esponenti del mondo dello spettacolo insieme ai rappresentanti del mondo politico, tra cui Maria De Filippi, Silvia Toffanin, Gerry Scotti i figli, la compagna e le ex mogli. In piazza Duomo presenti circa 10 mila persone per dare l’ultimo saluto all’ex leader politico di Forza Italia. Queste hanno accompagnato l’uscita della salma dalla cattedrale con lunghi applausi.

Advertising
Advertising

Il feretro di Silvio Berlusconi è stato portato ad Arcore dove la salma verrà cremata per essere tumulata al mausoleo di Villa San Martino.

Non sono mancati gli attimi di tensione in piazza Duomo, dove una donna ad esempio indossava una t-shirt con su scritto “Io non sono a lutto”, sostenendo che tutti sapessero come Berlusconi avesse fatto le sue prime fortune e che fosse un pregiudicato. Dopo questa prima protesta risoltasi pacificamente non sono mancati attimi di tensione quando un uomo con la stessa t-shirt ha iniziato a litigare con la folla. Un altro cartello con su scritto “Vergogna di Stato” è stato sollevato da un uomo successivamente allontanato.

Le proteste riguardavano il concetto di legalità: solo chi aveva lottato per la legalità avrebbe meritato dei funerali di Stato ed il lutto nazionale.

Advertising
Advertising
Gaudieri Brunella

Ho studiato tedesco e inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho vissuto lontana dalla mia "comfort zone" ed ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi mercoledì 26 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Medico di base: cosa dice la nuova legge approvata dalla Camera

Una bella iniziativa, molto intelligente. La Camera ha approvato all'unanimità, con 227 voti a favore,…

3 ore ago

Il Salernitano Antonio Sica vince il “Microfono d’oro”

RTL102.5, vince il “Microfono d’oro”, categoria attualità, con la trasmissione “Protagonisti". Con lui alla conduzione…

4 ore ago

AssociazionixIdee, vince la rete

Il Presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso: “Un modello positivo per l’associazionismo…

4 ore ago

Come mantenere la pelle del viso idratata

Avere una pelle idratata significa avere una pelle luminosa e dal tono compatto e uniforme.…

4 ore ago

Julian Assange: cosa farà dopo la sua scarcerazione

Una battaglia finalmente vinta. Dopo oltre mille giorni di carcere e quattordici anni di battaglie…

5 ore ago