Zerottonove

Furti e rapine a Baronissi: il comunicato di Tony Siniscalco

“Baronissi terra di nessuno: nuovi furti e rapine anche nel centro cittadino!”. Il comunicato stampa del Circolo Fratelli d’Italia:

Advertising
Advertising

“Le politiche in materia di sicurezza e di controllo del territorio portate avanti, negli ultimi anni, da Valiante e la sua amministrazione si sono manifestate ancora una volta fallimentari ed inefficaci. Di evidente gravità i recenti accadimenti verificatisi nella zona del centro di Baronissi: furti in appartamento, aggressioni e rapine.

Oggi purtroppo, sindaco, giunta e consiglieri, che dovrebbero attenzionare tali problematiche, fronteggiandole con misure di prevenzione a tutela del territorio, sono invece impegnati a dimenarsi tra le divisioni di partito,  a ricercare candidati per garantirsi uno scranno in consiglio, senza tuttavia adempiere al mandato elettorale già a suo tempo affidato dai cittadini. Ma questo, orami, è fatto noto!

Il disinteresse per il territorio lascia sempre più posto all’interesse personalistico di chi oggi, pur senza maggioranza, continua a governare la nostra cittadina. Ne sono la conferma i numerosi episodi criminosi che si verificano con insistenza: chi agisce a Baronissi per commettere un reato, purtroppo, ha la certezza di farla franca.

Advertising
Advertising

Basta ricordare, infatti, che il sistema di video sorveglianza non è mai entrato, completamente, in funzione. Le forze dell’ordine, che fanno già tanto, sono numericamente insufficienti. Ci faremo portavoce di tali problematiche con i referenti di governo per ottenere più uomini  delle forze dell’ordine in servizio, un finanziamento per potenziare il sistema di video sorveglianza, la creazione del controllo di vicinato, attraverso il coinvolgimento attivo dei cittadini, pronti a denunciare, in tempo reale, pericoli e rischi alle Forze dell’Ordine.

Più volte abbiamo sollecitato il sindaco sul problema delle sicurezza ma, ad oggi, i risultati che si continuano a registrare sono a tutti noti e certamente per nulla rassicuranti. Tanti buoni propositi che nei fatti, per l’ennesima volta, non hanno mai  trovato concretezza nelle azioni di chi governa – ancora- la nostra città! Solo un Governo cittadino di Centro Destra potrà restituire a Baronissi la sicurezza e la legalità, tanto nel centro quanto in tutte le frazioni: è sempre più necessario avere il Coraggio di Cambiare!”.

Rita Milione

Classe '99 da Cava de' Tirreni. Laureata in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali presso l'Università degli Studi di Salerno con tesi in Diritto Parlamentare. Appassionata di social media, politica e giornalismo.

Recent Posts

Agropoli, aggredisce la moglie: 51enne allontanato dalla casa familiare

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Agropoli il 29 Giugno hanno…

6 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi martedì 2 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

6 ore ago

Baronissi: un nuovo capitolo in serie D per Marco Polichetti

Il presidente Roberto Ronga, il Consiglio Direttivo e tutti gli Associati della Sezione AIA di…

6 ore ago

Salerno, Vigili del fuoco: fiamme in via Gelso

Attimi di panico questa mattina in via Gelso a Salerno per delle fiamme partite da…

7 ore ago

Ruggi Salerno: un uomo arriva ferito da un colpo di pistola

Un uomo di 55 anni, residente a Fratte, è giunto al pronto soccorso dell'ospedale Ruggi…

8 ore ago