Gago annuncia il ritiro a 34 anni: in passato anche l’esperienza alla Roma

Foto: YT IP Noticias

Fernando Gago ha annunciato il ritiro dal calcio giocato all’età di 34 anni. Negli ultimi anni l’argentino è stato fortemente limitato dagli infortuni

Fernando Gago dice basta. All’età di 34 anni e con numerosi infortuni alle spalle, il centrocampista argentino ha annunciato il ritiro dal calcio giocato. Lo ha annunciato Pablo Cavallero, tecnico del Velez Sarsfield, squadra in cui milita attualmente l’argentino.

Advertising
Advertising

Il centrocampista si ritira dopo sedici anni di alti e bassi. Gago esordì al Boca Juniors nel 2004, e dopo due stagioni fu acquistato dal Real Madrid insieme ad Higuain dal River Plate e Marcelo dal Fluminense. Con i blancos l’argentino ha toccato il punto più alto della sua carriera, conquistando due volte la Liga, una Coppa e una Supercoppa di Spagna.

Dopo il Real, una breve parentesi in Italia, alla Roma di Luis Enrique. Nonostante le qualità mostrate in campo, l’argentino non venne riscattato e tornò in Spagna. Nel 2015 decise di tornare in Argentina, ma da quel momento ha giocato pochissimi. Negli ultimi cinque anni Gago ha subito tre volte la rottura del tendine d’Achille e due volte la rottura del crociato.

Memorabile l’episodio del 2017, durante Argentina-Perù. L’argentino subisce la rottura del crociato, la prima, ma decide di restare in campo. Pochi minuti dopo dovrà arrendersi e lasciare il campo. Nelle ultime settimane, il centrocampista aveva annunciato che il momento dell’addio era vicino:

Advertising
Advertising

“Sono consapevole che potrei infortunarmi anche camminando o scendendo dalla macchina. Ghiaccio e dolore per tutta la settimana, è sempre la stessa storia”.

Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

16 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

22 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

22 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

22 ore ago