gioco

Gaming online, sfidare la dea bendata seduti comodamente nella poltrona di casa è ormai un passatempo popolare per tanti italiani ed i dati sembrano supportare questo trend

[ads1]

Potrebbe interessarti:

Negli ultimi anni si è assistito ad una crescita costante del numero dei portali in grado di offrire ogni genere di gioco d’azzardo online, capaci di soddisfare anche le richieste più esigenti e particolari. Dallo studente al pensionato, di qualsiasi età o estrazione sociale, uomo o donna che sia, il mondo del gaming attrae un numero vertiginosamente alto di fruitori in cerca di adrenalina o solo di spezzare per qualche minuto la routine quotidiana. Un mondo variegato, che nasconde però anche delle insidie.

L’utente medio non è sempre in grado di comprendere icto oculi se il sito online al quale sta affidando il suo tempo ed il suo denaro sia quello giusto in termini di serietà e sicurezza. Saper scegliere è quindi fondamentale per evitare brutte sorprese…ma chi può aiutarci in questo arduo compito? Navigando online è possibile imbattersi in comodi strumenti che riescono ad orientare la scelta sulla base di parametri verificabili, offerti da siti indipendenti che svolgono un’azione a supporto del giocatore e che si dimostrano pronti a rispondere alle sue richieste di assistenza con personale qualificato.

Nel momento in cui entreremo in una sala da gioco virtuale avremo così già le idee ben chiare su tutto ciò che è necessario sapere e non dovremo preoccuparci di nulla se non di divertirci e, perchè no, magari vincere. Un consiglio per i neofiti è quello di iniziare con i bonus di registrazione offerti da quasi tutti i casinò online e qui potrete trovarne di diversi, divisi per gioco e tipologia di offerta. Soffermatevi sui feedback dei giocatori che riusciranno ad indirizzare nella maniera migliore la vostra scelta.

In fondo è come provare un ristorante dopo aver letto le recensioni di tripadvisor. Chi di noi non lo ha mai fatto almeno una volta? La pubblicità si dice sia l’anima del commercio ma la pubblicità migliore la fanno proprio i commenti imparziali di chi ha affrontato la nostra stessa esperienza prima di noi. D’altronde l’amore per il gioco d’azzardo degli italiani ha radici lontanissime.

Persino Charles Dickens in “Pictures from Italy” riferisce un divertente aneddoto raccontando la storia tutta napoletana di un cavallo imbizzarrito che ad un angolo di strada aveva scaraventato giù un uomo, lasciandolo moribondo. Il cavallo era a sua volta inseguito da un uomo che procedeva a velocità tale che si trovò sul luogo della disgrazia immediatamente dopo che questa si era verificata. Costui si gettò in ginocchio presso lo sfortunato cavaliere e gli afferrò la mano con l’espressione più afflitta di questo mondo. «Se vi è ancora vita in voi», disse, «ditemi una sola parola! Se vi resta un fiato di voce ditemi, per amor di Dio, quanti anni avete, affinchè io possa giocarmi questo numero al lotto!».

Quello che descrive Dickens era ai suoi occhi qualcosa di incomprensibile, non esistendo all’epoca nessun gioco simile in nessuna parte d’Europa o del mondo. Da allora di strada ne è stata fatta molta ma alla fine è cambiato solo il modo di giocare, non di certo lo spirito con cui lo si affronta. Il lotto è diventato il bingo online ed ora come allora gli italiani si divertono a puntare sui numeri. Il gaming online, in conclusione, è di certo un passatempo emozionante e divertente ma a patto di giocare consapevolmente e di informarsi in modo accurato prima di avventurarsi in questo mondo così affascinante ma difficile a volte da decifrare.

[ads2]

Letture Consigliate