28 Maggio 2020 - 16:42

Gardaland, annunciata la riapertura: attrazioni all’aperto

Gardaland

Gardaland è pronta a ripartire in sicurezza con distanziamento sociale, mascherina obbligatoria e prenotazioni per il giorno della visita

Gardaland ha annunciato la data di riapertura: 13 giugno 2020. Il Parco tornerà ad offrire la possibilità di divertimento in totale ottica anti contagio.  In questi mesi, il parco fa sapere di aver elaborato un Protocollo di Riapertura in Salute e Sicurezza” che rispetta le indicazioni di INAIL e Regione Veneto.

Le misure principali

Gardaland prevede una significativa riduzione della capacità giornaliera del Parco per rispettare il distanziamento sociale. Ci sarà un numero chiuso di visitatori e un nuovo sistema di prenotazione online con l’indicazione vincolante del giorno di visita. Tutto questo in modo da controllare gli accessi e ridurre il rischio di assembramenti all’ingresso. Saranno inoltre posizionate telecamere a doppia ottica e telecamere termografiche per rilevare, senza alcun contatto, la temperatura degli ospiti prima del loro accesso. Sarà effettuata la costante sanificazione delle aree del Parco, dalle aree comuni alle attrazioni. Dopo ogni giro il personale provvederà alla pulizia di tutti i punti di contatto.

Voglia di ripartenza

Secondo quanto si apprende, la quasi totalità delle attrazioni all’aperto, sia acquatiche che all’asciutto, saranno aperte e fruibili dai visitatori in sicurezza. Per moltiplicare l’offerta, inoltre, tutti gli abbonamenti del 2020 saranno validi anche per la stagione 2021. Tante le proposte, a partire da 49 euro, per vivere le emozioni del Parco fino ad ottobre 2021. Gardaland è pronta a ripartire in sicurezza per una stagione, seppur diversa dalle altre, ricca di possibilità e divertimento.