Prima Pagina

Gaza, ancora sangue con Israele: muoiono una donna incinta e una bimba

Un raid da Israele ha colpito ancora la Striscia di Gaza: bilancio tremendo con la morte di un bimba di appena 14 mesi e una donna incinta

Non si placano gli attacchi a Gaza da parte di Israele. Questa volta un raid direttamente spedito da Tel Aviv ha colpito la Striscia, causando altri due morti.

Advertising
Advertising

Coinvolti in uno di questi attacchi una bimba di 14 mesi e la sua mamma incinta che sono rimaste senza vita. Un attacco atroce che ha visto anche il ferimento di 10 palestinesi e anche l’esplosione di un palazzo (vuoto), che è stato raso al suolo. Sono stati 100 i missili spediti dagli israeliani verso la Striscia e molti sono andati a segno, creando gravi danni ed altri hanno portato alle distruzioni di strutture.

Un momento critico e decisivo della guerra tra Palestina e Israele: la Jihad adesso ha minacciato gli avversari di un attacco importante, qualora dovessero verificarsi altri raid. Per il momento, Israele ha chiuso i confini con Gaza ma questo non vuol dire che gli attacchi siano finiti. Anzi, adesso è alto il rischio che possano verificarsene altri, magari anche in breve tempo.

Il tutto nasce da venerdì, quando negli scontri ci fu un bilancio di 4 palestinesi (fra cui due miliziani di Hamas) uccisi e altri 50 feriti. Dall’altra parte invece, due militari israeliani venivano colpiti e feriti da un cecchino della Jihad islamica. Situazione di allerta massima.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

16 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

22 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

22 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

22 ore ago