Gazzelle e la serie tv Nudes: ecco in anteprima “Un po’ come noi”
Il videoclip di “Un po’ come noi” è il risultato della collaborazione tra Gazzelle e la serie tv “Nudes”: ecco dove vederlo!
In anteprima su RaiPlay, solo per 48 ore (clicca qui), sarà disponibile il videoclip di “Un po’ come noi“, il brano contenuto nel terzo album di Gazzelle. Il video è nato dalla collaborazione artistica tra Bim Produzione, Maciste Dischi Edizioni, Sony Music Publishing e Nelida Music, nel comune intento di coinvolgere musicisti appartenenti alla scena indie italiana in linea con il progetto della serie “Nudes“.
Il videoclip del brano “Un po’ come noi” di Gazzelle, svela le prime immagini della serie tv “Nudes”. La serie, prodotta da Riccardo Russo per Bim Produzione in collaborazione con Rai Fiction, è diretta da Laura Luchetti e racconterà, per la prima volta, il tema del revenge porn attraverso il punto di vista di tre giovani protagonisti: Nicolas Maupas (Mare Fuori), Fotinì Peluso (Romanzo Famigliare, La compagnia del cigno, Cosa sarà) e, per la prima volta sullo schermo, Anna Agio.
“Credo che il nuovo circuito indie della musica italiana sia un riferimento importante per chi fa cultura in questo Paese. Gazzelle e Maciste Dischi sono parte di una rivoluzione nell’industria discografica di qualità e che mi auguro sia da esempio anche per l’industria audiovisiva italiana. Per questo motivo Bim Produzione crede moltissimo in questo tipo di collaborazioni che aiutano a fare sinergie tra pubblici che sono affini per natura. Il sodalizio tra Gazzelle e Nudes è stato facile da realizzare per l’attenzione alla qualità che hanno in comune“, ha raccontato Riccardo Russo.
Nudes
Si tratta di un adattamento italiano dell’omonimo teen drama norvegese. Nudes è una serie antologica che racconta quel preciso momento di passaggio che accomuna gli adolescenti di ogni epoca e luogo: la linea d’ombra che li accompagna verso l’età adulta. Un momento in cui tutto cambia, da un giorno all’altro e per sempre. La serie racconta quanto sia pericoloso oltrepassare questo confine nel modo sbagliato, affrontando il tema del revenge porn.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO