Gene Gnocchi, come Ale e Franz e molti altri è uno dei volti storici del noto programma comico Zelig, che per tre serate speciali è tornato in programmazione per celebrare le nozze d’argento con Mediaset. Dopo la prima puntata di giovedì scorso, stasera per il secondo appuntamento salirà sul palco del Teatro degli Arcimboldi anche il comico Eugenio Ghiozzi, in arte Gene Gnocchi. Ma vediamo insieme chi è.
Eugenio nasce a Fidenza, in provincia di Parma, il 1° marzo 1955. E’ uno showman noto per essere comico, cabarettista, conduttore televisivo, cantante e scrittore. Si laurea in Giurisprudenza e negli anni successivi si è diviso tra la carriera di avvocato e quella di frontman nel gruppo I Desmodromici. Nei primi anni ’80 esordisce sul palco di Zelig come cabarettista. Poco dopo il successo televisivo lo raggiungerà grazie ad alcune apparizioni in programmi come Maurizio Costanzo Show e alla collaborazione con Teo Teocoli in Scherzi a Parte.
Diventerà anno dopo anno un volto noto e centrale nello spettacolo italiano. Reciterà per Lina Wertmüller, sarà protagonista di alcuni spettacoli teatrali e sarà anche conduttore e co-conduttore. Tra i programmi da lui condotti anche Striscia la Notizie e Sanremo al fianco di Simona Ventura nel 2004. Negli anni è ospite fisso di molte trasmissioni calcistiche, data la sua esperienza giovanile nella serie C e la sua passione per il calcio. In gioventù, infatti, Gene Gnocchi fu riserva dell’Alessandria.
Nella vita privata ha quattro fratelli e una sorella. Ha avuto diversi figli: i primi, Silvia, Marcello ed Ercole, con la moglie Gianna Ghiozzi. Poi nel 2013 è diventato padre di Irene e nel 2018 di Livia, avute dall’attuale compagna Federica, di qualche anno più giovane.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…