4 Marzo 2020 - 16:17

Genesis, annunciata reunion tra novembre e dicembre

genesis

Annunciata da poco la reunion di uno dei gruppi rock più famosi al mondo, i Genesis. Il tour sarà programmato tra novembre e dicembre 2020

I Genesis annunciano una reunion che fa balzare dalla sedia i fan da tutto il mondo. Co i loro brano diventati ormai immortali, torneranno ad incantare generazioni. Ha annunciato Mike Rutherford: “È fantastico, sembra il momento giusto, non vediamo l’ora di farlo. Molti dei nostri contemporanei hanno suonato molto. Negli ultimi 28 anni abbiamo fatto due spettacoli nel Regno Unito“.

Siamo ormai nel lontano 1975 quando Peter Gabriel decide di lasciare i Genesis. Questa scelta segna una svolta epocale nella band. Infatti, successivamente, con l’arrivo di Phil Collins, la band inglese da inizio alla fase pop del gruppo, regalandoci alcuni brani immortali della storia della musica.

Da anni ormai si speculava su una possibile reunion dei Genesis e finalmente ora ne abbiamo l’ufficialità. La band sarà accompagnata alla batteria dal figlio di Phil Collins. Queste le parole dell’ormai “ex batterista” dei Genesis: “Suona come me e ha il mio stesso atteggiamento. Ci sono canzoni che senti di dover suonare perché il pubblico si sentirebbe ingannato se non lo facessi, si tratta di mettere insieme il resto delle canzoni che non abbiamo suonato per molto tempo“.