27 Aprile 2020 - 13:02

Gennaro Gattuso resta al Napoli: intesa fino al 2021

Gattuso

Gattuso non eserciterà la clausola per liberarsi dal Napoli al termine della stagione: intesa fino al 2021 con l’allenatore calabrese

Stando alle dichiarazioni de La Gazzetta dello Sport, Gennaro Gattuso non eserciterà la clausola per liberarsi da Napoli. Il tecnico avrebbe potuto comunicare alla società il suo addio entro il 30 aprile, ma la sua volontà è quella di dare continuità al percorso di crescita del club. Gattuso ha già pianificato gli acquisti per la prossima stagione insieme ai dirigenti.

La fiducia da parte di Aurelio De Laurentiis è totale, anche se il patron partenopeo potrebbe cambiare idea fino entro l’8 giugno. Il presidente potrebbe sollevare Gattuso dall’incarico pagando una penale. La condizione fisica e mentale è migliorata rispetto ad inizio stagione e adesso il Napoli lotta per un posto in Europa League, cosa impensabile fino a dicembre.

La vittoria contro la Juventus ha caricato l’ambiente, che adesso crede semore di più nel proprio mister. Ai partenopei resta ancora un trofeo da poter portare a casa, la Coppa Italia. Il Napoli è con un piede e mezzo in finale, vista la vittoria a San Siro contro l’Inter. In Champions League la questione è più complicato, dopo il pareggio interno (1-1) contro il Barcellona.