Gennaro Gattuso resta al Napoli: intesa fino al 2021

Gattuso non eserciterà la clausola per liberarsi dal Napoli al termine della stagione: intesa fino al 2021 con l’allenatore calabrese

Stando alle dichiarazioni de La Gazzetta dello Sport, Gennaro Gattuso non eserciterà la clausola per liberarsi da Napoli. Il tecnico avrebbe potuto comunicare alla società il suo addio entro il 30 aprile, ma la sua volontà è quella di dare continuità al percorso di crescita del club. Gattuso ha già pianificato gli acquisti per la prossima stagione insieme ai dirigenti.

Advertising
Advertising

La fiducia da parte di Aurelio De Laurentiis è totale, anche se il patron partenopeo potrebbe cambiare idea fino entro l’8 giugno. Il presidente potrebbe sollevare Gattuso dall’incarico pagando una penale. La condizione fisica e mentale è migliorata rispetto ad inizio stagione e adesso il Napoli lotta per un posto in Europa League, cosa impensabile fino a dicembre.

La vittoria contro la Juventus ha caricato l’ambiente, che adesso crede semore di più nel proprio mister. Ai partenopei resta ancora un trofeo da poter portare a casa, la Coppa Italia. Il Napoli è con un piede e mezzo in finale, vista la vittoria a San Siro contro l’Inter. In Champions League la questione è più complicato, dopo il pareggio interno (1-1) contro il Barcellona.

 

Advertising
Advertising
Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Turismo record in Costiera Amalfitana, CGIL Salerno e FILT CGIL denunciano: «Necessari interventi per garantire mobilità e sicurezza agli utenti e ai lavoratori»

Con la stagione estiva ormai nel pieno, e l’ultimo weekend infernale appena trascorso, tornano, puntuali…

14 ore ago

Miss Sud, la via la 16ª edizione: il concorso riparto nel segno della bellezza, del talento e del territorio

Si parte da Perdifumo mercoledì 13 agosto in Piazza Municipio nell’ambito della 60ª edizione della…

14 ore ago

Nocera Superiore, rafforzamento del controllo del territorio: assunti due ausiliari del traffico

Nei giorni scorsi il Sindaco di Nocera Superiore, Gennaro D’Acunzi, ha firmato i decreti di…

15 ore ago

Ai Barbuti in scena “Doppio binario” e visita del centro storico

Giovedì 14 agosto 2025, alle ore 21.15, in largo Santa Maria dei Barbuti, nel centro…

15 ore ago

Formazione del personale interno: “La Solidarietà” di Fisciano in prima linea per potenziare l’assistenza sanitaria

Formazione interna per il potenziamento del servizio di assistenza sanitaria e del 118. E’ quanto…

15 ore ago

Autobus sovraffollati e viabilità in tilt in Costiera Amalfitana: l’allarme della Fit-Cisl Salerno e della Cisl provinciale

Il trasporto pubblico locale (TPL) in Costiera Amalfitana vive un'emergenza ormai cronica, ampiamente documentata dalla…

3 giorni ago