Genoa-Roma 1-3, Mkhitaryan show a Marassi

Una tripletta di Henrik Mkhitaryan decide la sfida tra Genoa-Roma: i giallorossi vincono 3-1 e si portano al 3° posto. Inutile il gol di Pjaca per il Grifone

Una vittoria di fondamentale importanza per la Roma di Paulo Fonseca: i giallorossi sbancano il “Marassi” di Genova, rifilando un tris al Genoa di Rolando Maran. Protagonista di giornata è Henrik Mkhitaryan, autore di una tripletta.

Advertising
Advertising

L’armeno è apparso scatenato fin dall’inizio ed anche sfortunato durante la prima frazione di gioco quando Perin gli devia sulla traversa una gran botta destinata all’incrocio dei pali. L’ex-Arsenal però trova gloria nel primo minuto di recupero quando segna di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, sbloccando la sfida.

Ad inizio ripresa, il Genoa trova il pareggio: Scamacca taglia fuori Smalling e Ibanez con un tocco delizioso a servire Pjaca che entra in area e fulmina Pau Lopez. Quando il Grifone sembra trovare coraggio, la Roma trova il colpo del 2-1. Su un lancio dalle retrovie, Bruno Peres (entrato al posto dell’infortunato Spinazzola) trova a centro area Mkhitaryan che non sbaglia da pochi passi. I giallorossi sfiorano anche il tris con Cristante ma l’appuntamento è rimandato all’85’ quando Mkhitaryan completa la sua giornata di grazia con il 3-1 che chiude la partita su assist di Pedro.

L’ultimo sussulto lo regala Mattia Destro che va in gol per il Genoa ma l’arbitro annulla per offside. Finisce così 3-1 per la Roma: Fonseca – senza Dzeko (positivo al Covid-19) – trova 3 punti che gli permettono di salire al 3° posto in classifica. Il Genoa si ferma ancora in casa.

Advertising
Advertising

Il tabellino di Genoa-Roma

GENOA (4-3-2-1): Perin; Biraschi, Masiello (70′ Lu. Pellegrini), Bani, Criscito; Lerager (80′ Badelj), Radovanovic (70′ Ghiglione), Rovella; Pjaca (61′ Pandev), Zajc (80′ Destro); Scamacca. – All. Rolando Maran

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Pellegrini, Spinazzola (14′ Peres); Pedro, Mkhitaryan; Borja Mayoral (60′ Cristante). – All. Paulo Fonseca

Marcatori: 46′ pt., 67′, 85′ Mkhitaryan, 50′ Pjaca (G)

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

7 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

13 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

14 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

14 ore ago

Minacce e ricatti: 53enne di Scafati nei guai per estorsione e stalking

Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…

14 ore ago