6 Ottobre 2020 - 15:51

Genoa, nuovi test: nessun nuovo positivo al Covid-19

Genoa

Con un comunicato ufficiale il club rossoblu fa sapere di aver svolto nuovi controlli medici che non hanno evidenziato nuovi positivi

Una buona notizia in casa Genoa. Il club, ha emesso un comunicato ufficiale in cui riporta di aver svolto nuovi controlli medici e test diagnostici a tappeto su giocatori e staff. Controlli che infatti non hanno fatto emergere nuovi positivi. 

Il comunicato ufficiale:

“Il Genoa Cfc comunica che i controlli medici effettuati oggi (in data 06/10/2020) non hanno evidenziato nuove positività al Covid-19 tra giocatori del team e componenti lo staff”.

Però, il Genoa, precisa anche che dai nuovi controlli è stata riscontrata ancora la positività di 10 tesserati sottoposti al test del 28 settembre:

“Il club comunica anche che i primi dieci tesserati rossoblu che fino alla data del 28 settembre risultavano positivi, confermano la loro positività a un tampone a eseguito nella giornata di ieri”

Sulla vicenda si è espresso anche uno dei giocatori risultati positivi al virus. Si tratta di Davide Zappacosta che in una lunga intervista all’Equipe dice la sua sul “caso Genoa” che ha fatto il giro del mondo. Sarebbe potuto accadere in qualsiasi club, i rischi sono alti: bisogna riflettere e trovare soluzioni” dichiara Zappacosta che poi continua:”Il problema è che il giorno in cui il tampone era positivo, era già contagioso e aveva contaminato già qualcuno in spogliatoio. E da lì è iniziato tutto. Ma i tamponi successivi fatti agli altri giocatori erano negativi, anche se molti di noi eravamo già contagiati, me incluso.