Genoa-Torino 0-1: blitz firmato Bremer, Grifone sfortunato e fischiato
Un gol di Bremer al 77′ decide Genoa-Torino: il secondo anticipo della quattordicesima giornata si chiude 1-0 per la squadra di Mazzarri; Grifone nel baratro
Tra rinascita ed inferno: al ‘Ferraris‘, Genoa-Torino termina 1-0 per i granata. A decidere la sfida è stata una rete siglata dal brasiliano Bremer.
Un match povero di emozioni nel primo tempo: le due squadre si affrontano a viso aperto ma senza creare vere e propri pericoli dalle parti di Radu e Sirigu. La partita entra nel vivo nel secondo tempo, quando il Genoa colpisce due legni ad inizio ripresa nel giro di 90 secondi: il primo viene colpito da Agudelo con un destro che si stampa sulla traversa. Poi è Favilli, poco dopo, a centrare il palo con Sirigu battuto.
La squadra di Thiago Motta sembra aver il pallino del gioco e mette in difficoltà il Toro ma gli uomini di Walter Mazzarri sbloccano il match a sorpresa a 13′ dal novantesimo. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Verdi, Bremer sbuca dal nulla e batte imparabilmente Radu.
Nel finale di gara, il Grifone – demoralizzato dal gol subito nel suo momento migliore – smette praticamente di giocare e nemmeno l’espulsione di Edera al 94′ (entrato 5 minuti prima al posto di Verdi) dà lo scatto d’orgoglio per gli ultimi assalti.
Al triplice fischio, pioggia di fischi da parte del Ferraris nei confronti dei giocatori del Genoa: i rossoblu sono al terzultimo posto in classifica e non escono dal momento buio. Invece, il Torino torna al successo e respira, salendo a quota 17 punti in classifica.
ARTICOLO SUCCESSIVO