Foto: Twitter Genoa CFC
Il Genoa resta in Serie A. A Marassi, la squadra di Davide Nicola batte nettamente per 3-0 l’Hellas Verona e conquista la permanenza nel massimo campionato, a scapito del Lecce, sconfitto 4-3 in casa dal Parma.
La serata inizia nel migliore dei modi per i rossoblu: quasi in contemporanea arriva il primo vantaggio del Parma al Via del Mare ed il gol di Tony Sanabria, schierato a sorpresa dal 1′. L’attaccante paraguaiano sblocca la sfida al 13′, sbucando alle spalle di Gunter e battendo sottoporta Radunovic, dopo un bel cross di Lerager. Poi ancora l’ex-Betis trova il 2-0 al 25′, ben servito da Pandev e scattato sul filo del fuorigioco, mettendo in salvezza la squadra di Nicola.
Le notizie da Lecce sono positive per il Genoa ed al 44′ arriva anche il 3-0 a chiudere la contesa. Ci pensa Romero a far esplodere la panchina ligure con un bel colpo di testa su cross di Jagiello. Poi l’argentino è l’artefice di un intervento in ritardo che costringe Matteo Pessina a lasciare il campo in barella a fine tempo.
Nella ripresa il Genoa abbassa il ritmo in campo – anche in virtù del 3-2 del Parma a Lecce – ma rimane in 10 per l’espulsione di Romero, causa somma di ammonizioni, al 62′. Il Verona cerca un assalto per provare a riaprire la partita ma soprattutto per mandare in gol Pazzini, alla sua ultima in maglia scaligera. Tuttavia, la squadra di Juric non riesce mai ad impensierire severamente Perin ed il tempo scivola velocemente verso il 90′. Nel recupero vengono espulsi anche Amrabat e Cassata (entrato da poco) per un battibecco accesso.
Al triplice fischio è grande festa in casa Genoa che – per il secondo anno consecutivo – si salva all’ultima giornata di campionato. Il Verona chiude la stagione al 9° posto con 49 punti. Appuntamento per entrambe alla Serie A 2020/21.
Genoa (4-4-2): Perin; Masiello, Romero, Zapata, Criscito (23′ Barreca); Ankersen, Lerager, Behrami, Jagiello; Pandev (82′ Pinamonti), Sanabria (64′ Goldaniga). – Allenatore: Davide Nicola
Hellas Verona (3-4-2-1): Radunovic; Rrahmani, Gunter (74′ Salcedo), Dimarco; Faraoni, Amrabat, Veloso, Lazovic; Pessina (46′ Borini), Eysseric; Di Carmine (46′ Pazzini). – Allenatore: Ivan Juric
Marcatori: 13′ e 25′ Sanabria, 44′ Romero
Ammoniti: Sanabria, Romero, Masiello
Espulsi: 62′ Romero per somma di ammonizioni; al 91′ Amrabat (V) e Cassata per reciproche scorrettezze.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…
Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…