Il Genoa resta in Serie A. A Marassi, la squadra di Davide Nicola batte nettamente per 3-0 l’Hellas Verona e conquista la permanenza nel massimo campionato, a scapito del Lecce, sconfitto 4-3 in casa dal Parma.
La serata inizia nel migliore dei modi per i rossoblu: quasi in contemporanea arriva il primo vantaggio del Parma al Via del Mare ed il gol di Tony Sanabria, schierato a sorpresa dal 1′. L’attaccante paraguaiano sblocca la sfida al 13′, sbucando alle spalle di Gunter e battendo sottoporta Radunovic, dopo un bel cross di Lerager. Poi ancora l’ex-Betis trova il 2-0 al 25′, ben servito da Pandev e scattato sul filo del fuorigioco, mettendo in salvezza la squadra di Nicola.
Le notizie da Lecce sono positive per il Genoa ed al 44′ arriva anche il 3-0 a chiudere la contesa. Ci pensa Romero a far esplodere la panchina ligure con un bel colpo di testa su cross di Jagiello. Poi l’argentino è l’artefice di un intervento in ritardo che costringe Matteo Pessina a lasciare il campo in barella a fine tempo.
Nella ripresa il Genoa abbassa il ritmo in campo – anche in virtù del 3-2 del Parma a Lecce – ma rimane in 10 per l’espulsione di Romero, causa somma di ammonizioni, al 62′. Il Verona cerca un assalto per provare a riaprire la partita ma soprattutto per mandare in gol Pazzini, alla sua ultima in maglia scaligera. Tuttavia, la squadra di Juric non riesce mai ad impensierire severamente Perin ed il tempo scivola velocemente verso il 90′. Nel recupero vengono espulsi anche Amrabat e Cassata (entrato da poco) per un battibecco accesso.
Al triplice fischio è grande festa in casa Genoa che – per il secondo anno consecutivo – si salva all’ultima giornata di campionato. Il Verona chiude la stagione al 9° posto con 49 punti. Appuntamento per entrambe alla Serie A 2020/21.
Genoa (4-4-2): Perin; Masiello, Romero, Zapata, Criscito (23′ Barreca); Ankersen, Lerager, Behrami, Jagiello; Pandev (82′ Pinamonti), Sanabria (64′ Goldaniga). – Allenatore: Davide Nicola
Hellas Verona (3-4-2-1): Radunovic; Rrahmani, Gunter (74′ Salcedo), Dimarco; Faraoni, Amrabat, Veloso, Lazovic; Pessina (46′ Borini), Eysseric; Di Carmine (46′ Pazzini). – Allenatore: Ivan Juric
Marcatori: 13′ e 25′ Sanabria, 44′ Romero
Ammoniti: Sanabria, Romero, Masiello
Espulsi: 62′ Romero per somma di ammonizioni; al 91′ Amrabat (V) e Cassata per reciproche scorrettezze.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…