Genoa-Verona 3-3: finale pazzesco a Marassi
Il Genoa rimonta sul finale il doppio vantaggio in appena 8′. Casale regala il pari al Verona in extremis
L’ultimo anticipo della sesta giornata vede affrontarsi allo stadio Marassi il Genoa e l’Hellas Verona. Partita che non regala particolari emozioni nel primo tempo, e che vede prevalentemente solo gli scaligeri mostrare iniziative e gioco, oltre al primo gol del match. Secondo tempo che inizia allo stesso modo, con gli scaligeri che raddoppiano con il penalty di Barak, ma che nel finale subiscono alla furia genoana. I rossoblù rimontano 3-2 segnando tre gol in soli 8 minuti. Al 90′ ci pensa Casale a regalare conquistare il pari per il Verona.
La partita
Tudor sicuramente avrà detto ai suoi di confermare le buonissime prestazioni mostrate dai suoi nelle scorse partite, ed infatti il suo Verona passa subito in vantaggio al 6′. Stupendo il dribbling di Ilic a centrocampo che fa partire l’azione, tanto quanto il successivo cross di Faraoni per un Simeone ritrovato che segna il suo primo gol in gialloblù. Da quel momento in poi, l’Hellas gestisce palla, ogni tanto accelera, e poi riporta su ritmi morti la partita. Genoa che nel primo tempo pare non essere mai sceso in campo.
Secondo tempo che inizia sugli stessi binari del primo. Il Verona trova addirittura il raddoppio al 49′ su rigore grazie a Barak. Partita che pare archiviata, ma non per i padroni di casa. Il Genoa, dormiente per più di metà incontro, si sveglia nel finale. Prima trova la rete su rigore di Mimmo Criscito al 77‘, e poi sale in cattedra Mattia Destro che in soli 5′ segna una doppietta. Al 90′ però ci pensa Casale a riportare quantomeno in parità la partita.
Le pagelle
Simeone 7: segna il suo primo gol nel nuovo club e pare già coinvolto negli schemi di Tudor
Lazovic 5: giornata no per l’esterno serbo che al termine del primo tempo viene giustamente sostituito
Destro 7,5: semplicemente la decide lui con la sua doppietta.
Maksimovic 4: fantasma sul primo gol, colpevole di aver causato il rigore per la seconda rete del Verona
Il tabellino di Genoa-Verona
Gol: Simeone 6′ (V); Barak 49′ (V), Criscito 77′ (G), Destro 81′ – 85′ (G), Casale 90′ (V).
GENOA (4-2-3-1): Sirigu, Cambiaso, Biraschi, Maksimovic, Criscito; Rovella, Badelj; Kallon, Melegoni, Fares; Destro. A disp: Semper, Hernani, Vasquez, Vanheusden, Sabelli, Ghiglione, Toure, Behrami, Pandev, Bianchi, Ekuban. All. Ballardini.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Casale, Gunter, Dawidovic; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Lasagna; Simeone. A disp: Pandur, Berardi, Cetin, Sutalo, Casale, Ceccherini, Cancellieri, Hongla, Bessa, Ragusa, Kalinic. All. Tudor
ARTICOLO PRECEDENTE
Gol e spettacolo a San Siro, ma alla fine Inter-Atalanta finisce 2-2
ARTICOLO SUCCESSIVO