Genova, autobus in fiamme in Via Pastore: passeggeri evacuati

incendio ancona
immagine da pixabay

Questa mattina, da un autobus della linea 18 a Genova, è divampato un incendio. Nessun ferito ma i passeggeri sono stati evacuati per consentire le operazioni di spegnimento

Erano circa le 7.30 di questa mattina quando l’autista di un autobus della Linea 18 a Genova si è accorto che dal mezzo sul quale viaggiava, e che era diretto verso il centro città in corso Europa, ha iniziato a venire fuori del fumo dal quale in pochi istanti si è propagato un incendio.

All’altezza di Via Pastore, il conducente ha allertato i Vigili del Fuoco che si sono recati sul posto con due pattuglie per spegnere l’incendio.

Tanta paura tra i passeggeri che sono stati evacuati dall’autobus per consentire le operazioni di spegnimento del rogo: non si registrano feriti, ma il conducente è stato accompagnato in ospedale in via precauzionale, a causa del fumo che ha inalato.

Sul luogo dell’incendio è intervenuta anche la Polizia Locale che ha disposto la chiusura di una corsia di corso Europa, e si è occupata di regolare il traffico.

Restano, tuttavia, ancora ignote le cause del rogo: sulla questione sta indagando la compagnia AMT.

Dopo la riapertura della strada si sono registrati rallentamenti nel traffico da Nervi. Caos verso levante.