14 Agosto 2018 - 13:04

Genova, crolla ponte Morandi sul tratto autostradale A10

ponte Morandi Decreto genova

È di poco fa la notizia del crollo del ponte Morandi sul tratto autostradale A10 di Genova. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco

Genova, crolla il ponte Morandi sul tratto autostradale A10, all’altezza del raccordo con il bivio per l’A7. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco e delle Forze dell’Ordine che stanno soccorrendo le persone e gli automezzi coinvolti nel crollo. Ancora non si hanno informazioni certe sul numero di persone coinvolte nel crollo.genova ponte morandi

Probabilmente il crollo è stato causato da un cedimento strutturale del viadotto, e le macerie si sono abbattute sulla via Walter Fillak in zona Sanpierdarena.

Sull’account Twitter dei Vigili del Fuoco è stato pubblicato il seguente tweet: “#14ago #Genova 12:00, crolla parte del ponte Morandi sulla #A10. Le squadre #vigilidelfuoco stanno operando in massa, attivatinteam usar e cinofili“.

Queste le parole del Ministro Toninelli sui suoi profili social: “Sto seguendo con la massima apprensione ciò che è accaduto a #Genova e che si profila come immane tragedia. Siamo in stretto contatto con Autostrade e stiamo andando sul luogo con il viceministro Rixi. La mia totale vicinanza in queste ore alla città“.

Intanto anche il vicepremier Salvini è rientrato a Roma e sta seguendo la vicenda dalla stazione operativa dei Vigili del Fuoco.

Dalle prime informazioni da parte dei soccorritori, sarebbero decine le vittime del crollo del ponte.

Seguiranno aggiornamenti.